salve quasi stesso identico difetto lo risconterato in un mitsubishi pajero v64w 2.5 mot.4d56 con selettore elettrico per l'inserimento del4wd e ridotte. con selettore 2H accendo il quadro le spie del riduttore si accendono tutte per alcuni secondi dopo passa alla spia del differenziale centrale lampeggiante. muovendo il selettore avanti e in dietro non fa nessuna funzione. qualcuno ha lo schema di funzionamento.
Il sistema funziona a depressione, segui i tubi troverai due valvoline, [8D] Si rompono in continuaizone quindi assicurati che funzionino e che l'attuatore del differenziale anteriore non si bloccato, spesso si blocca,quindi pompetta a depressione e vedi se tutto funziona. Su L200 ne cambio fisso!
Queste prove lo gia fatte tubicini e attuatore ok a depressione parlando, in verita devo ancora controlare le valvoline sotto il filtro dell'aria. Non riesco a capire il funzionamento del riduttore del cambio, a depressione non ce niente, funziona tutto elettricamente, le valvoline anno ache fare con l'attuatore delle ridotte. cercavo infatti lo schema elettrico di questo sistema. il problema non e solo l'innesto delle 4x4 ma di tutto il sistema. gazzfab grazie per avermi risposto, se hai qualche altra informazione ben aceetta,ciao.
Ho un Pajero V60 del 2003, motore 4d56. Mi accade che, viaggiando in 2wd, ad un certo punto si spengano le luci verdi delle ruote posteriori ed inizi a lampeggiare il differenziale centrale. Già sostituì i sensori di velocità sui due alberi, due bulbi sul cambio ( funzionano tutti ) ma il problema persiste. Elettrovalvole ed attuatore funzionano.
Personalmente, mi sono fatto una mia idea...non so se giusta o sbagliata. Secondo me, ad un certo punto , il circuito non tiene più la depressione. Se non ho compreso male, ad auto spenta e leva riduttore in 2wd, il pistoncino dell'attuatore è inserito nel differenziale anteriore . Accendi l'auto, si crea la depressione/vuoto, l'attuatore risucchia il pistoncino, libera i semiassi anteriori e l'auto viaggia in 2wd. Io temo che, ad un certo punto, il mio circuito non tenga più la depressione: l'attuatore si inserisce nuovamente nel differenziale, il sensore posto sul differenziale legge una posizione 4wd ma la leva delle ridotte è posizionata in 2wd: la centralina legge la discordanza, fa lampeggiare la luce del differenziale centrale e tiene il veicolo in assetto di default 4wd. Non so se la mia analisi possa essere corretta. Aiuti ?
Salve a tutti. Se le ruote anteriori lampeggiano quando siete in trazione posteriore controllate il bulbo montato sopra il cambio, si accede dal tunnel centrale da dentro l'abitacolo. In particolare modo se avete fatto fare la frizione o smontato il cambio. Tocca facilmente sulla carrozza e si rovina il cavetto elettrico. Io ho risolto così all'epoca. Tentava ad inserire il 4x4 mentre andavo fermandomi si disinseriva. Ora ho un altro v20 e mi ritrovo spia del blocco centrale lampeggiante e del posteriore morta...se qualcuno ha già avuto questo problema............