ciao ho in officina una 911 3.2 del 85 con motore 930/20 che no si avvia pressione benzina sulle rampe trovo 2,7bar corrente alle candele ok se la alimento con spry si avvia e magari si sostiene al minimo zoppicando per quache decina di secondi . ho controllato i tempidi iniezone e li trovo scarsi e strani.(vedi allegato). poiche non riesco a trovare nessuno schema riguardo le alimentazioni ecu (bosch 0 261 200 051)vi chiedevo se mi potete fornire quacosa .grazie sempre immaggine catturata con motore trascinato dal motorino avviamento<b>Immagine:</b> [img]/Public/data/OER/201121211320_IMG00076-20110212-1108.jpg[/img] <font size="1"> 178,02?KB</font id="size1">
ciao , si è impostato da solo (1 ms /divisione )questi dovrebbbero essere 3 ms ma il motore non si avvia, se lo alimento in maniera grottesca dal collettore staccando la valvola regolazione minimo si avvia e riesco pure a portarlo su di giri. al dir vero non ho visto se aumentando il numero di giri aumentava pure i tempi di inezione . ps pensi che il segale sia giusto ? a me sembra tanto strano credo che l'iniettore di fatto si apra solo per 1,5 ms che pensi? comunque lunedi porto l'auto in officina e controllo con oscilloscopio bosch
Non è la scala dei tempi che è sbagliata, ma il trigger, il punto dal quale inizia la schermata. Da quel che si vede il tempo d'iniezione è di almeno 3 ms, ma manca la parte iniziale del comando. L'iniettore ha subito un comando lungo per aprirlo e poi a impulsi per limitare la corrente, e questo è giusto. Elettricamente va bene e anche il positivo, altrimenti non avresti un picco di tensione inversa di 50 V. Devi quantificare il tempo d'iniezione, non so se iniezione sequenziale o simultanea, nel primo caso se solo 3 ms in avviamento a freddo siamo bassi. Devi impostare il trigger come ti ho detto ma non conosco quell'oscilloscopio. Una impostazione da dare dovrebbe essere slope, per la curva discendente, ma nell'immagine non vedo dove va impostato il livello del trigger.
ciao , si effettivamente ho usato questo oscilloscopio che non è nemmeno mio . io mi ero fissato sul valutare la forma che mi sembrava disturbata ma a guardare la tua (campione) .il tipo di iniezione non la conosco ho scoperto che dovrebbe essere un motronic m.3 comunque grazie per le info ciao[:)]