se ci riesci controlla con oscillo il sensore di giri non vorrei che si e danneggiata la fonica,adesso che errori hai quando la fai girare?
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">marco peter pan ha scritto: Consiglio.....quando avete questi problemi controllate il riflusso iniettori...e nn fidatevi mai del valore di pressione letto sllo strumento di diagnosi......... </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> E di che ci dovremmo fidare delle tue impressioni? Se lo strumento di diagnosi legge la pressione, legge lo stesso valore che vede la centralina.Ora che sia congruo o no dipende dal tipo di impianto e da come Ë impostato in software. Se non conosci questo dato rischi di prendere qualche granchio. Ma Ë per ignoranza tua, non per colpa dello strumento... D
Si presuppone che il valore letto dallo strumento di diagnosi Ë un valore interpretato dalla centralina....OSCILLOSCOPIO Ë IL MIGLIOR STRUMENTO DI DIAGNOSI PER INTERPRETARE I SEGNALI...E COMUNQUE LIMITA LE PAROLE PRIMA DI METTERE UN INGNORANTE SUL FORUM..IN QUANTO FORSE ESSENDO VENETOI AVRO' FATTO FORMAZIONE ANKE A TE....
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">marco peter pan ha scritto: Si presuppone che il valore letto dallo strumento di diagnosi Ë un valore interpretato dalla centralina....OSCILLOSCOPIO Ë IL MIGLIOR STRUMENTO DI DIAGNOSI PER INTERPRETARE I SEGNALI...E COMUNQUE LIMITA LE PAROLE PRIMA DI METTERE UN INGNORANTE SUL FORUM..IN QUANTO FORSE ESSENDO VENETOI AVRO' FATTO FORMAZIONE ANKE A TE.... </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> O io a te! Ora se la vuoi capire i valori di pressione che leggi in centralina sono quelli che legge la centralina stessa. Con l'oscilloscopio come dici tu (ammesso di saperlo usare)leggi il segnale all'ingresso centralina ma, come tu sai il segnale ha anche un percorso interno, una digitalizzazione ecc. e se l'errore sta li l'oscilloscopio non ti aiuta. Quello che mi spaventa soprattutto da parte di un formatore Ë che dice di NON fidarsi della diagnosi, non insegna ad usare la diagnosi in modo corretto, selezionando ad esempio il solo parametro della pressione gasolio per limitare i tempi di refresh e quindi visualizzare eventuali picchi di pressione verso il basso che darebbero origine ad una interpretazione (da parte della centralina) di una pressione insufficiente con conseguente stop di comando iniettori. Forse come formatore Ë questo il consiglio che dovresti dare e non di non fidarsidelle strumentazioni. Ripeto, e di chi ci dovremmo fidare delle tue impressioni?
La discussione puÚ anche essere interessante, le argomentazioni di entrambi possono essere valide, ma per favore fatelo senza insultarvi. Tornando all'argomento del topic, mi spiegate cosa c'entra un P0340 (suppongo, dato che non Ë stato al solito specificato) con gli iniettori?
[quote]gianmario ha scritto: La discussione puÚ anche essere interessante, le argomentazioni di entrambi possono essere valide, ma per favore fatelo senza insultarvi. Non ti offendere se te lo dico ma nella lingua italiana "ignorante" Ë colui che ignora ovvero colui che non Ë a conoscenza di un fatto e/o un argomento. Ora se Ë a me che ti rivolgi devi dirmi dove st‡ l'offesa... Il mio appunto e l'uso di questa parola sta ad indicare che Ë una "mancanza di conoscenza tua (ignoranza) non un problema dello strumento". Credo di essere una persona educata e penso di averlo sempre dimostrato. Rimane il fatto che "sono responsabile di quello che dico non di quello che capisci tu"
ciao a tutti o in officina sta car che nn parte o fatto la diagnosi e mi dice sensore fase motore lo sostituisco il primo quello albero motore il piu veloce il risultato lo stesso lei nn parte sostituisco quello del assagam ma la stessa cosa nn ne vuole nemeno di calata raga . rifaccio la diagnosi guardo pressione gasoli obbietiva 290 410 pressione , quella misurata siamo sui stessi valori io domani provo a tirare ignettori voi che ne pesate ciao da fabi46