307 2.0 HDI mot. RHS

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    maddo  0
    05/03/2011 - 10:19
    307 2.0 HDI mot. RHS

    Ciao a tutti ho un problema con un 307 2.0 HDI Mot.RHS del 2002,la macchina non tira e in diagnosi mi da un errore sconosciuto P1442.Qualcuno sa dirmi cosa Puo essere,praticamente la macchina dea fredda non tira per niente poi quando si scalda migliora qualcosina ma non da rendere come dovrebbe.Ho notato anche che la prima volta che o fatto la diagnosi mi dava anche errore misuratore d'aria e wesgate turbina poi li o cancellati e l'unico che si ripresenta e sconosciuto P1442, la diagnosi lo fatta con tecnotest reflex 3130,Spero che qualcuno possa aiutarmi grazie anticipatamente.

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    maximec  0
    05/03/2011 - 11:54

    ciao sul 1442 leggi in centrlina aditivo se raggiunto livello minimo aditivo poi dimmi km car,vedi se fap e da sost. e questo x dtc,x potenza car alzala sul ponte togli rivestimento sotto,guarda tra monoblocco e semiasse dx riesci ha vedere asta wasgate,non distorgliere sguardo,fai accendere auto da collega e:caso 1 l'asta si retrae completamente = controllo ok caso due l'asta tentenna ma si muove = tubetto su polmone wastgate o all'uscita EV fessurato o turbina difettosa,3 nessun movimento asta =assenza totale di depressione o EV guasta o turbo guasto [:)]

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    maddo  0
    07/03/2011 - 08:18

    grazie per il consiglio in mattinata provo, la macchina a Km 135000,da vedere cosi non mi sembra che l'additivo del FAP sia arrivato al livello minimo.

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    maddo  0
    10/03/2011 - 08:09

    Ciao maximec o fatto le prove che mi ai consigliato ma e tutto regolare,o provato a staccare il misuratore d'aria e la macchina sembrava aver migliorato quindi lo sostituito ma da fredda non ce niente da fare non tira poi quando si scalda un po allora comincia ad andare bene.in diagnosi mi a anche dato errore centralina fap e livello additivo ma o guardato e l'additivo e piu di meta.

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    silvia  0
    10/03/2011 - 10:24

    maddo scusa ma hai provato a vedere in diagnosi in eobd se ti segna altro codice errore[?] perchè ricordo che una volta un collega aveva il tuo problema,poi andando in eobd a trovato anche errore egr,la pulita e a risolto[;)]

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    maximec  0
    10/03/2011 - 12:21

    maddo ha scritto:
    Ciao maximec o fatto le prove che mi ai consigliato ma e tutto regolare,o provato a staccare il misuratore d'aria e la macchina sembrava aver migliorato quindi lo sostituito ma da fredda non ce niente da fare non tira poi quando si scalda un po allora comincia ad andare bene.in diagnosi mi a anche dato errore centralina fap e livello additivo ma o guardato e l'additivo e piu di meta.
    ok se turbo ok altra prova,smonta batteria in fondo vs abitacolo trovi sensore pressione differenziale controlla tubi e sensore che nn ci sia condensa all'interno o che nn siano schiacciati ,segna i tubi se non vedi riga bianca con pallino bianco su sensore staccali sia da fap(segnandoli anche su fap) che da sensore e soffia aria e vedi se ce' molta condensa,prima di far questo potresti anche vedere da diagnostico il livello di intasamento fap,l'importante e' che ha quadro acceso il parametro pressione diff sia a 0 se diverso da 0 cambia sensore.ciao ha dimenticavo se l'aditivo e' ok azzera il contatore 2 in calcolatore aditivo e assicurati delle calamite nel tappo gasolio visibile anche da parametri.......[:)]

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    maddo  0
    11/03/2011 - 08:24

    buongiorno a tutti o provato a staccare tubi fap e a soffiarci dentro e c'era condensa per sicurezza o sostituito sensore differenziale fap ma niente da fare a freddo non va che poi a freddo,basta fare 1KM in strada e poi si mette ad andare bene.o provato a fare una diagnosi eobd ma gli errori che si presentano sono sempre quelli quantita additivo soglia massima P1442 e quantita additivo centralina additivo P1442.a dimenticavo o provato a fare una rigenerazione forzata del fap e la fatta senza nessun probblema.

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    maximec  0
    11/03/2011 - 08:38

    ma spiega non va,sembra aspirata come se senza turbo,di solito quando fa cosi sempre sost EV turbo quella in basso sulla coppa/monoblocco......

  • autoriparatore
    maddo  0
    11/03/2011 - 08:54

    non va come se non arrivasse abbastanza gasolio ,controllato pressione al minimo e di 298bar poi piu si accelera piu aumenta.Poi e che nel momento che non tira si vede perfino il contagiri che scende e la macchina strappa poi dopo si mette ad andare. si comunque e come se fosse senza turbo,ma l'elettrovalvola che dici tu lo gia sostituita con una delle altre che sono uguali

  • privato
    silvia  0
    11/03/2011 - 09:17

    ma nel momento che scende di giri la pressione gasolio scende[?] controllala[;)]

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    maddo  0
    11/03/2011 - 09:54

    no la pressione del gasolio resta regolare

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    maximec  0
    11/03/2011 - 10:17

    il p1442 ti esce se qualche furbo ha aggiunto aditivo senza azzerare 2 contatore in centralina aditivo quel errore ce' strano che EMF non emetta scritta livello minino raggiunto,cmq anche il fap ha 120.000 andrebbe sost. e azzerato......

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    maddo  0
    14/03/2011 - 11:50

    Problema risolto,per eliminare l'errore P1442 o dovuto vuotare il serbatoio della cerina,poi o messo la cerina nuova azzerato i parametri contatore 1 e 2 e finalmente e sparito poi o sostituito il misuratore massa aria e adesso sembra che vada bene. Grazie a tutti



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