Ciao a tutti ho un problema con un 307 2.0 HDI Mot.RHS del 2002,la macchina non tira e in diagnosi mi da un errore sconosciuto P1442.Qualcuno sa dirmi cosa Puo essere,praticamente la macchina dea fredda non tira per niente poi quando si scalda migliora qualcosina ma non da rendere come dovrebbe.Ho notato anche che la prima volta che o fatto la diagnosi mi dava anche errore misuratore d'aria e wesgate turbina poi li o cancellati e l'unico che si ripresenta e sconosciuto P1442, la diagnosi lo fatta con tecnotest reflex 3130,Spero che qualcuno possa aiutarmi grazie anticipatamente.
ciao sul 1442 leggi in centrlina aditivo se raggiunto livello minimo aditivo poi dimmi km car,vedi se fap e da sost. e questo x dtc,x potenza car alzala sul ponte togli rivestimento sotto,guarda tra monoblocco e semiasse dx riesci ha vedere asta wasgate,non distorgliere sguardo,fai accendere auto da collega e:caso 1 l'asta si retrae completamente = controllo ok caso due l'asta tentenna ma si muove = tubetto su polmone wastgate o all'uscita EV fessurato o turbina difettosa,3 nessun movimento asta =assenza totale di depressione o EV guasta o turbo guasto [:)]
Ciao maximec o fatto le prove che mi ai consigliato ma e tutto regolare,o provato a staccare il misuratore d'aria e la macchina sembrava aver migliorato quindi lo sostituito ma da fredda non ce niente da fare non tira poi quando si scalda un po allora comincia ad andare bene.in diagnosi mi a anche dato errore centralina fap e livello additivo ma o guardato e l'additivo e piu di meta.
maddo ha scritto:
Ciao maximec o fatto le prove che mi ai consigliato ma e tutto regolare,o provato a staccare il misuratore d'aria e la macchina sembrava aver migliorato quindi lo sostituito ma da fredda non ce niente da fare non tira poi quando si scalda un po allora comincia ad andare bene.in diagnosi mi a anche dato errore centralina fap e livello additivo ma o guardato e l'additivo e piu di meta. |
buongiorno a tutti o provato a staccare tubi fap e a soffiarci dentro e c'era condensa per sicurezza o sostituito sensore differenziale fap ma niente da fare a freddo non va che poi a freddo,basta fare 1KM in strada e poi si mette ad andare bene.o provato a fare una diagnosi eobd ma gli errori che si presentano sono sempre quelli quantita additivo soglia massima P1442 e quantita additivo centralina additivo P1442.a dimenticavo o provato a fare una rigenerazione forzata del fap e la fatta senza nessun probblema.
non va come se non arrivasse abbastanza gasolio ,controllato pressione al minimo e di 298bar poi piu si accelera piu aumenta.Poi e che nel momento che non tira si vede perfino il contagiri che scende e la macchina strappa poi dopo si mette ad andare. si comunque e come se fosse senza turbo,ma l'elettrovalvola che dici tu lo gia sostituita con una delle altre che sono uguali