Salve, mi trovo qui a scrivere, consigliato da un conoscente. Il problema ? il seguente: il mio voyager 2800 CRD LX da novembre, in fase di accellerazione, spesso si spegne, dando un codice di errore che indirizza al circuito iniezione (perdita). Il problema si viene a presentare nelle accellerazioni classiche da ingresso in autostrada, e cio? con la 2^ marcia ingranata schiaccio l'accelleratore in modo costante fino a portare lil regime a 2500 - 3000 giri/min, nel momento in cui il cambio inserisce la 4^ o la 5^ marcia, il regime scende e risale di colpo con contestuale fermo del motore. Mi devo fermare, spegnere il quadro e poi l'auto riparte...a volte con un avviamento normale, quando invece ero pi? su di giri, con avviamento molto piu? lungo. L'auto ? gi? stata vista dalla concessionaria in zona, ed e? stato sostituito il regolatore presente sulla pompa bosch. Dopo tale sostituzione il problema si ? ripresentato ed ho portato l'auto ad un tecnico di iniezioni e pompista, il quale ha approfondito la ricerca del guasto. Fatto st? che quest'ultimo (molto onestamente) pensa che il problema possa essere della pompa, ma che non mi cambia la pompa perch? comunque non essendo convinto al 100%, non vuole farmi spendere cifre molto elevate per poi vedermi tornare deluso in officina. Ora il problema qual'?? Non vorrei dare indietro la macchina e cambiarla perch? con questa mi trovo molto bene. Potete aiutarmi in base alla Vostra esperienza? Io la pompa la cambierei anche ma la spesa diventa importante visto che si trova sotto distribuzione. L'auto ha 45000 km...ripeto 45000. Grazie. A presto
Messaggio di didi78
.... ho portato l'auto ad un tecnico di iniezioni e pompista, il quale ha approfondito la ricerca del guasto. Fatto stà che quest'ultimo (molto onestamente) pensa che il problema possa essere della pompa, ma che non mi cambia la pompa perchè comunque non essendo convinto al 100%, non vuole farmi spendere cifre molto elevate per poi vedermi tornare deluso in officina .... |
flatfour ha scritto:
fai cambiare la valvola di sicurezza sul flauto iniettori. vedrai che risolvi |
Leocut.1992 ha scritto:
|
Buongiorno a tutti vorrei sottoporvi il mio problema a riguardo della mia Chrysler Vojager 2.5 crd del 2004 con 130.000. Auto acquistata da privato da nemmeno un mese , e a volte in accellerazione a circa 2.000 giri si spegne di colpo senza nessuna avvisaglia, nessuna spia accessa, niente rimango di colpo fermo sottilineando che l'ha fatto in pianura in salita a volte andando piano a volte anche a 140 km/h,vado in officina e sostituisco il filtro gasolio, ma il problema si ripresenta, lo porto in chrysler fanno la diagnosi e dicono caduta di pressione carburante,puliscono tutti i tubi soffiandoli ,va bene per 4 gg ma oggi si è di nuovo spento e tral'altro in sorpasso, riporto per diagnosi e mi dicono che è tutto a posto, ho gia provato a cambiare carburante a mettere anche quello piu costoso aggiunto addittivo pulisci iniettori ma il fattore non cambia ogni tanto lo fa quando meno te lo aspetti. Non è un fattore di spesa ma non voglio rischiare la vita e farla rischiare alla mia famigliase qualcuno fosse in grado di aiutarmi lo ringrazio anticipatamente Saluti a tutti Lorenzo