Voyager 2800 autom si spegne in accelerazione

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  • non definito
    UTENTE  0
    07/03/2011 - 14:16
    Voyager 2800 autom si spegne in accelerazione

    Salve, mi trovo qui a scrivere, consigliato da un conoscente. Il problema ? il seguente: il mio voyager 2800 CRD LX da novembre, in fase di accellerazione, spesso si spegne, dando un codice di errore che indirizza al circuito iniezione (perdita). Il problema si viene a presentare nelle accellerazioni classiche da ingresso in autostrada, e cio? con la 2^ marcia ingranata schiaccio l'accelleratore in modo costante fino a portare lil regime a 2500 - 3000 giri/min, nel momento in cui il cambio inserisce la 4^ o la 5^ marcia, il regime scende e risale di colpo con contestuale fermo del motore. Mi devo fermare, spegnere il quadro e poi l'auto riparte...a volte con un avviamento normale, quando invece ero pi? su di giri, con avviamento molto piu? lungo. L'auto ? gi? stata vista dalla concessionaria in zona, ed e? stato sostituito il regolatore presente sulla pompa bosch. Dopo tale sostituzione il problema si ? ripresentato ed ho portato l'auto ad un tecnico di iniezioni e pompista, il quale ha approfondito la ricerca del guasto. Fatto st? che quest'ultimo (molto onestamente) pensa che il problema possa essere della pompa, ma che non mi cambia la pompa perch? comunque non essendo convinto al 100%, non vuole farmi spendere cifre molto elevate per poi vedermi tornare deluso in officina. Ora il problema qual'?? Non vorrei dare indietro la macchina e cambiarla perch? con questa mi trovo molto bene. Potete aiutarmi in base alla Vostra esperienza? Io la pompa la cambierei anche ma la spesa diventa importante visto che si trova sotto distribuzione. L'auto ha 45000 km...ripeto 45000. Grazie. A presto

  • non definito
    UTENTE  0
    08/03/2011 - 16:31

    fai cambiare la valvola di sicurezza sul flauto iniettori. vedrai che risolvi

  • autoriparatore
    leocut1992  0
    08/03/2011 - 23:51

    Messaggio di didi78
    .... ho portato l'auto ad un tecnico di iniezioni e pompista, il quale ha approfondito la ricerca del guasto. Fatto stà che quest'ultimo (molto onestamente) pensa che il problema possa essere della pompa, ma che non mi cambia la pompa perchè comunque non essendo convinto al 100%, non vuole farmi spendere cifre molto elevate per poi vedermi tornare deluso in officina ....
    non si cambiano le cose così per provare.... la pompa, gli iniettori ed il flauto si possono testare al banco e si possono anche riparare (non solamente sostituire....) cambia pompista Leocut.1992

  • non definito
    UTENTE  0
    09/03/2011 - 08:22

    A casistica il problema è quello che ti ho suggerito. con il buon senso e la professionalità di un autoriparatore le parole di Leocut sono indiscutibili.

  • non definito
    UTENTE  0
    09/03/2011 - 20:38

    flatfour ha scritto:
    fai cambiare la valvola di sicurezza sul flauto iniettori. vedrai che risolvi
    E questa valvola di sicurezza che cosa farebbe di preciso? Essendo una valvola di sicurezza non dovrebbe intervenire in caso di sovrapressione? E che costi potrebbe avere questo tipo di intervento? Il flauto iniettori mi sembra un tubo abbastanza facile da maneggiare. Ci si riesce a mettere mano anche con una mediocre esperienza o è meglio che lo faccio fare? Qualcuno mi ha consigliato di mettere una pompa aggiuntiva al circuito bassa pressione del gasolio perchè ritiene che il problema potrebbe essere il pescaggio negativo della pompa alta pressione in bassa...

  • non definito
    UTENTE  0
    09/03/2011 - 20:39

    Leocut.1992 ha scritto:
    Messaggio di didi78
    .... ho portato l'auto ad un tecnico di iniezioni e pompista, il quale ha approfondito la ricerca del guasto. Fatto stà che quest'ultimo (molto onestamente) pensa che il problema possa essere della pompa, ma che non mi cambia la pompa perchè comunque non essendo convinto al 100%, non vuole farmi spendere cifre molto elevate per poi vedermi tornare deluso in officina ....
    non si cambiano le cose così per provare.... la pompa, gli iniettori ed il flauto si possono testare al banco e si possono anche riparare (non solamente sostituire....) cambia pompista Leocut.1992
    E pensa che la chrysler è stata la prima a farmi una proposta oscena di questo genere!!! Non mi vedranno mai più.......

  • non definito
    UTENTE  0
    14/03/2011 - 13:48

    Problema risolto con installazione di una pompa 0.5 bar in aiuto alla pompa alta pressione tra il filtro e il serbatoio. Rimane da alimentarla sotto chiave.

  • non definito
    UTENTE  0
    14/03/2011 - 14:22

    un pagliativo. sarebbe + corretto risolvere il problema mettere la pompa sul banco e controllarla?

  • non definito
    UTENTE  0
    14/03/2011 - 16:03

    Buongiorno a tutti vorrei sottoporvi il mio problema a riguardo della mia Chrysler Vojager 2.5 crd del 2004 con 130.000. Auto acquistata da privato da nemmeno un mese , e a volte in accellerazione a circa 2.000 giri si spegne di colpo senza nessuna avvisaglia, nessuna spia accessa, niente rimango di colpo fermo sottilineando che l'ha fatto in pianura in salita a volte andando piano a volte anche a 140 km/h,vado in officina e sostituisco il filtro gasolio, ma il problema si ripresenta, lo porto in chrysler fanno la diagnosi e dicono caduta di pressione carburante,puliscono tutti i tubi soffiandoli ,va bene per 4 gg ma oggi si è di nuovo spento e tral'altro in sorpasso, riporto per diagnosi e mi dicono che è tutto a posto, ho gia provato a cambiare carburante a mettere anche quello piu costoso aggiunto addittivo pulisci iniettori ma il fattore non cambia ogni tanto lo fa quando meno te lo aspetti. Non è un fattore di spesa ma non voglio rischiare la vita e farla rischiare alla mia famigliase qualcuno fosse in grado di aiutarmi lo ringrazio anticipatamente Saluti a tutti Lorenzo

  • autoriparatore
    diego19  0
    21/07/2016 - 22:16

    Ciao ti consiglierei di far controllare il sensore del rail alta pressione,connettore ossidato,o malfunzionamento dello stesso... capita di frequente e i sintomi sono quelli descritti 

  • autoriparatore
    donmek  0
    21/07/2016 - 23:38

    caro diego se non hai notato é un topic vecchio



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