esatto!visto che devi rifare la distribuzione comunque, metti tutto nuovo io per scrupolo cambierei perÚ anche tutti i pattini. se il cliente non vuole, garanzia zero. per curiosit‡ ha scavalcato sul camme o sul pignone? di quanto sei fuori? andava in moto e girava a 4?
vendono il kit tt insieme guarnizione karter le due puleggie dentate il tenditore e i pattini e la catena..occhio al bullone dell albero motore..
scusa ma hai verificato con gli appositi atrezzi per la messa in fase se l'asse a camme di scarico Ë fasato corretamente con quello di aspirazione? guarda potrebbe capitare che gli ingranaggi degli asse a came lato opposto alla catena possano fare un leggero spostamento visto che non hanno chiavetta o punto di bloccaggio, ma sono semplicemente serrati con dei bulloni su una sede conica,a me Ë capitato. .
vi aggiorno:ho fatto prova di tenuta soffiando con aria compressa senza castello ed ho 1e2 cilindro che ha piegato,soffia dal coll.,ha scavalcato il pignone albero,il sopra e'in fase.martedi' tiro giu' la testa e diro' altre eventuali sorprese. quindi i multijet fuori fase PIEGANO! non rompono i martelletti...[:(][:(] grazie a tutti per i consigli la car ha 70000 km
cari amici in realta la prima prova da fare in questi casi e di controllare la compressione per poter avere una semplice risposta ma molto utile per proseguire al lavoro per il problema della fase e capitato un ringolo in fase di retromarcia con una leggerezza di lento sulla catena
un saluto a tutti. i 1.3 mj possono andare fuori fase anche per via di un avviamento lento causa mot avv,o per pompa alta dura ,o per volano. comunque nei molteplici casi che mi sono capitati ho solo sostituito i bilancieri e chiaramente kit distribuzione.