grande punto 1.3 mj fuori fase

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  • autoriparatore
    commodore  0
    21/04/2011 - 08:24

    allora io proverei subito a fare una prova tenuta delle valvole con aria compressa prima guarda anche se sono tutte alla stessa altezza sulla testa controlla bene i martelletti,possono essere comunque "piegati" senza essersi spezzati, gi‡ visto

  • autoriparatore
    rino  0
    21/04/2011 - 23:12

    sono ok,ma anche se fosse non capisco se puo' avere avuto un allentamento la catena e scavalcare come una cinghia distribuzione...grazie a chi mi da un parere.[:(][:(]

  • autoriparatore
    commodore  0
    22/04/2011 - 08:19

    quanti km ha? probabilmente ha scavalcato in avviamento. il cliente sentiva rumori tipo dal tenditore?

  • autoriparatore
    igorevo  0
    22/04/2011 - 08:24

    rimettila in fase e vai tranquillo. solo rari casi mi e' capitato che si sono piegate le valvole.cmq come dice commodore e' giusto. fai la prova della compressione e verifica la tenuta delle valvole.

  • autoriparatore
    aricky  0
    22/04/2011 - 09:34

    Si incantano i dentini del tenditore idraulico e fino a quando non ha pressione l'olio il tendicatena non va in tensionamento e quindi "salta". Sostituisci catena e tendicatena se non vuoi avere "dispiaceri" futuri.

  • autoriparatore
    igorevo  0
    22/04/2011 - 12:15

    scusate ovviamente il mio rimettila in fase e vai tranquillo era dopo aver sostituito tutto il kit catena.mi sembrava cosa ovvia saluti

  • autoriparatore
    commodore  0
    22/04/2011 - 13:49

    esatto!visto che devi rifare la distribuzione comunque, metti tutto nuovo io per scrupolo cambierei perÚ anche tutti i pattini. se il cliente non vuole, garanzia zero. per curiosit‡ ha scavalcato sul camme o sul pignone? di quanto sei fuori? andava in moto e girava a 4?

  • autoriparatore
    service  0
    22/04/2011 - 13:57

    verifica pompa alta pressione, verifica eventuali impuntamenti

  • non definito
    UTENTE  0
    22/04/2011 - 20:42

    ma la macchina gira e non parte ? ma quanti km ha ?

  • privato
    manueljjabarth  0
    23/04/2011 - 11:16

    vendono il kit tt insieme guarnizione karter le due puleggie dentate il tenditore e i pattini e la catena..occhio al bullone dell albero motore..

  • non definito
    UTENTE  0
    23/04/2011 - 12:00

    scusa ma hai verificato con gli appositi atrezzi per la messa in fase se l'asse a camme di scarico Ë fasato corretamente con quello di aspirazione? guarda potrebbe capitare che gli ingranaggi degli asse a came lato opposto alla catena possano fare un leggero spostamento visto che non hanno chiavetta o punto di bloccaggio, ma sono semplicemente serrati con dei bulloni su una sede conica,a me Ë capitato. .

  • non definito
    UTENTE  0
    23/04/2011 - 20:41

    anche nello spegnimento puÚ capitare il fuorifase quando non funziona la puleggia smorzatrice dell'alternatore,Ë capitato gi‡.

  • autoriparatore
    rino  0
    23/04/2011 - 21:09

    vi aggiorno:ho fatto prova di tenuta soffiando con aria compressa senza castello ed ho 1e2 cilindro che ha piegato,soffia dal coll.,ha scavalcato il pignone albero,il sopra e'in fase.martedi' tiro giu' la testa e diro' altre eventuali sorprese. quindi i multijet fuori fase PIEGANO! non rompono i martelletti...[:(][:(] grazie a tutti per i consigli la car ha 70000 km

  • privato
    manueljjabarth  0
    24/04/2011 - 12:09

    dipende dai denti che saltano

  • autoriparatore
    rino  0
    26/04/2011 - 22:05

    dipende dalla fortuna come in ogni cosa...

  • autoriparatore
    service  0
    26/04/2011 - 22:13

    mai successo, valvole piegate, sempre bilancieri rotti, strano

  • non definito
    UTENTE  0
    28/04/2011 - 08:46

    ed invece sÃ

  • privato
    servicecar  0
    30/04/2011 - 17:26

    cari amici in realta la prima prova da fare in questi casi e di controllare la compressione per poter avere una semplice risposta ma molto utile per proseguire al lavoro per il problema della fase e capitato un ringolo in fase di retromarcia con una leggerezza di lento sulla catena

  • autoriparatore
    piombozero  0
    01/05/2011 - 23:26

    un saluto a tutti. i 1.3 mj possono andare fuori fase anche per via di un avviamento lento causa mot avv,o per pompa alta dura ,o per volano. comunque nei molteplici casi che mi sono capitati ho solo sostituito i bilancieri e chiaramente kit distribuzione.

  • autoriparatore
    rino  0
    02/05/2011 - 21:34

    la fase dell'albero motore e' con i pistoni a meta' cilindro o 1 e 4 al pms?

  • autoriparatore
    service  0
    02/05/2011 - 21:43

    allineati i quattro pistoni a met‡ corsa

  • privato
    manueljjabarth  0
    02/05/2011 - 21:46

    c e il foro sul cambio per nn sbagliarti

  • autoriparatore
    rino  0
    21/04/2011 - 01:09
    grande punto 1.3 mj fuori fase

    ciao a tutti,mi trovo questa vettura fuori fase ma la catena e' in tensione ed i martelletti tutti sani.cosa puo' essere successo secondo voi?cosa cambiereste?



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