Ho trovato questo nel manuale: P1234 VGT Operation Fault (High) - The boost pressure control is faulty. - Check the air intake system. - Check the supply voltage to sensor. - Check the wiring harness and the ECU wiring harness. - Replace the ECU if required. Errore nella gestione turbo a geometria variabile ( valore alto) componenti da controllare: - sistema controllo della pressione - sistema circuito alim aria - tensione di alimentazione del sensore - collegamenti della ECU - sostituire la ECU se richiesto ( ............... ) Ciao
fidati ce ne una anche per l'egr non e detto che propio non funzioni8 ma magari non funziona correttamente, su quelle vetture inoltre (se non sono gia state fatte) ci sono delle riprogrammazioni della ecu che a volte danno problemi, pero per la versione ed eventuale riprog. ecu dovresti sentire la rete assistenza ufficiale spero di essere stato utile ciao ciao
l'egr ha una elettrovalvola integrata con la parte meccanica...comunque provo a sostituire l'elettrovalvola che comanda la geometria variabile....ho sostituito il sensore di pressione ma non ho risolto nulla perÚ se lascio staccato il sensore la vettura non va in recovery...c'Ë un problema di sovrapressione ma devo capire da cosa Ë portato....grazie bob-japan
ciao ragazzi ho un kiron 2.0 crdi che va in recovery e in diagnosi su protocollo eobd mi da come errore P1234 non ben definito come dicitura...io per ora ho provato a tappare l'egr e bypassare l'elettrovalvola della geometria variabile...ma non ho risolto nulla, monta un sistema delphi e a naso per me potrebbe essere il regolatori di pressione sulla pompa gasolio ma prima di sostituirlo alla ceca volevo capire se riesco a sapere di pi? di questo errore....
ragazzi il modulatore della giometria variabile è quella elettrovalvola (VAC) che si trova a sinistra del motore?perchè ho lo stesso identico preblema ad un kyron 2.0.
ciao sono cesare560 per quanto riguarda quel dtc della rexton, stacca la batteria di sotto ce una valvola controlla i tubicini saranno rotti ciao.auguri.
Il tubo di diametro minore riceve la depressione, quello di diametro maggiore va alla capsula geometria variabile. Consiglio comunque di leggere tutta la discussione, anche se un po' confusionaria,il verificarsi di un problema non segue regole precise e quindi può evidenziarsi anche il giorno successivo ad una operazione di officina, senza che per questo vi sia una responsabilità della stessa.
salve , oggi sono stato in un officina autorizzata con la mia kiron del 2007 xdi 2000 , mi dicono che il guasto che lamento da il codice p1234 e p0108 e p0335 , mi hanno detto subito a bomba che serve sostituzione turbina, da inesperto però sò che la turbina è meccanica e che ci sono dei sensori . Il difetto riscontrato è che si accende la spia motore quando fa caldo o quando alla macchina piace, avevdo gia rotto altre 3 turbine non mi sembra sia questa la situazione per cui si cambia, erro? grazie per chi mi può aiutare
P0335 riguarda il sensore giri, quindi altra cosa rispetto al turbo; p0108 e p1234 hanno invece a che vedere con pressione sovralimentazione (trattata in questa discussione), per cui una lettura completa della discussione può schiarire le idee; logico che il problema non è della meccanica della turbina, salvo geometria variabile indurita, ma in ogni caso ripristinabile per chi ha voglia di farlo.
Buongiorno kyron del 2006 codice problema P1148 e P1254 sostituito vari sensori , la macchima non rendeva dava strappi , calo di potenza notevole max 80 km , spia accesa motore ma quando spegni il motore si toglie al momento della partenza dopo poco si riaccende , , dopo ho sostituito il filtro gasolio con originale , la macchina va meglio , non strappa più, miglioramento di potenza max 130 , ma si accende spia motore e da sempre quei codici come sopra , mi potete aiutare grazie