<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Mirkow ha scritto: Salve, prova a controllare le cadute di rensione tra B+ (alternatore) e 30 Btteria dopodiche controlla tutte le masse (batteria, alternatore, motore, scocca) </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"><font color="purple"><font size="2"><b>So che sul messaggio di attivazione non ti Ë stato comunicato, e so anche che essendo un nuovo utente puoi non avere letto le regole, ma come ogni comunit‡ civile anche qui le abbiamo, cortesemente ti invito a seguire le istruzioni qua sotto e provvedere alla tua senz'altro non voluta manchevolezza.</b></font id="size2"></font id="purple"> <font color="red"><b>L'iscrizione al forum comporta anche una breve presentazione prima di postare qualsiasi messaggio,</b></font id="red"> <font color="green"><b>per effettuarla clicca QUI</b></font id="green"><font color="blue">>></font id="blue"><font color="green"><b>http://www.lusardim.it/forum/post.asp?method=Topic&FORUM_ID=2</b></font id="green"><font color="blue"><<</font id="blue"> <font color="green"><b>come oggetto dove lampeggia il cursore scrivi presentazione, e sul resto della finestra fai la tua bella presentazione, dicendoci chi sei, cosa fai, e cosÃ
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">giovanni giuseppe ha scritto: Non conosco il tipo di impianto di ricarica che monta quella macchina, ma ti chiedo che sistema di regolazione tensione/corrente ha? se controllato da ccm magari Ë un comportamento normale </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> Nel 2005 non montavano ancore il sist. di reg. di tensione
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Mirkow ha scritto: Nel 2005 non montavano ancore il sist. di reg. di tensione </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> Il sistema di regolazione tensione lo montavano per forza, esiste da quando hanno inventato il sistema di ricarica, Ë il tipo di sistema che conta.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">giovanni giuseppe ha scritto: <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Mirkow ha scritto: Nel 2005 non montavano ancore il sist. di reg. di tensione </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> Il sistema di regolazione tensione lo montavano per forza, esiste da quando hanno inventato il sistema di ricarica, Ë il tipo di sistema che conta. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> Chiaro (errore d'interpretazione), intendevo il sistema di regolazione pilotato DFM (DF-Monitor) La Subaru Forester 2005 monta un sistema di regolazione di tensione classico (regolatore montato all'interno dell'alternatore senza management della tensione di bordo), quidi all'uscita del B+ della batteria si dovr‡ sempre avere un atensione tra i 14.3V e i 14.7V
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Mirkow ha scritto: Chiaro (errore d'interpretazione), intendevo il sistema di regolazione pilotato DFM (DF-Monitor) La Subaru Forester 2005 monta un sistema di regolazione di tensione classico (regolatore montato all'interno dell'alternatore senza management della tensione di bordo), quidi all'uscita del B+ della batteria si dovr‡ sempre avere un atensione tra i 14.3V e i 14.7V </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> Non metto in dubbio quello che affermi e ne prendo atto, ma non mi sembra logico ciÚ che afferma laki 69, in quanto dice che quando mette sotto carico l'impianto aumenta la tensione fino a quasi quella di targa, mentre dovrebbe avvenire il contrario sia che ci sia caduta di tensione da b+ verso polo positivo che dal 31 dell'alternatore verso polo negativo, non torna neanche per diodo interrotto o a massa, forse per statore o rotore in corto ma di solito quando accade ciÚ la tensione va ben oltre il valore targa, comunque cosÃ
Sono d'accordo con te! <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">giovanni giuseppe ha scritto: <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Mirkow ha scritto: Chiaro (errore d'interpretazione), intendevo il sistema di regolazione pilotato DFM (DF-Monitor) La Subaru Forester 2005 monta un sistema di regolazione di tensione classico (regolatore montato all'interno dell'alternatore senza management della tensione di bordo), quidi all'uscita del B+ della batteria si dovr‡ sempre avere un atensione tra i 14.3V e i 14.7V </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> Non metto in dubbio quello che affermi e ne prendo atto, ma non mi sembra logico ciÚ che afferma laki 69, in quanto dice che quando mette sotto carico l'impianto aumenta la tensione fino a quasi quella di targa, mentre dovrebbe avvenire il contrario sia che ci sia caduta di tensione da b+ verso polo positivo che dal 31 dell'alternatore verso polo negativo, non torna neanche per diodo interrotto o a massa, forse per statore o rotore in corto ma di solito quando accade ciÚ la tensione va ben oltre il valore targa, comunque cosÃ
PerÚ una spiegazione ci potrebbe essere, cioË al momento che da carico il contatto incerto( caduta di tensione)sia esterno "cavi/cablaggio o massa" o interno "saldatura fredda su ponte diodi/statore" sfiamma causando l'innalzamento temporaneo della tensione per poi ripresentarsi subito il reale falso contatto.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Mirkow ha scritto: Io consiglio di mettere sotto carico il sistema (resistenza esterna sulla batt.) e controllare le cadute di tensione sul 30/ B+ e 31/masse (motore a 3000 I/min) </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> qui non ci piove Ë la prova classica, io uso un banco prova che mi spreme( manda sotto carico massimo) l'atr al massimo dandomi sia la corrente massima che il grafico diodi, e con multimetro o oscillo tengo sotto controllo le cadute di tensione.
Buonasera , in chiusura mi arriva questa car con batt scarica la sostituisco e mi accorgo che come la metto in moto carica 14,00V 13,95V dopo 5 secondi non carica 12,45V allora provo sull'alternatore e 12,45V. Ma se accendo fari o aria condizionata carica 14,00V 12,95V fuse ok. A qualcuno e' gia' capitato una cosa analoga??? Grazie...
salve.visto che il post edi qualche mese volevo sapere,se era possibile,la soluzione percheoggi ho fatto un tagliando completo(cinghie e olio)su subaru forester 2000turbo del 2003 e controllando con diagnosi ho notato lo stesso problema(al minimo tensione circa 12,5-12,9 e accendendo fari aumento tensione a circa 13,5-14