subaru forester del 2005 1994cc EJ20

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  • autoriparatore
    laki69  0
    14/05/2011 - 11:43

    [:14]

  • non definito
    UTENTE  0
    14/05/2011 - 12:08

    Salve, prova a controllare le cadute di rensione tra B+ (alternatore) e 30 Btteria dopodiche controlla tutte le masse (batteria, alternatore, motore, scocca)

  • non definito
    UTENTE  0
    14/05/2011 - 12:48

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Mirkow ha scritto: Salve, prova a controllare le cadute di rensione tra B+ (alternatore) e 30 Btteria dopodiche controlla tutte le masse (batteria, alternatore, motore, scocca) </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"><font color="purple"><font size="2"><b>So che sul messaggio di attivazione non ti Ë stato comunicato, e so anche che essendo un nuovo utente puoi non avere letto le regole, ma come ogni comunit‡ civile anche qui le abbiamo, cortesemente ti invito a seguire le istruzioni qua sotto e provvedere alla tua senz'altro non voluta manchevolezza.</b></font id="size2"></font id="purple"> <font color="red"><b>L'iscrizione al forum comporta anche una breve presentazione prima di postare qualsiasi messaggio,</b></font id="red"> <font color="green"><b>per effettuarla clicca QUI</b></font id="green"><font color="blue">>></font id="blue"><font color="green"><b>http://www.lusardim.it/forum/post.asp?method=Topic&FORUM_ID=2</b></font id="green"><font color="blue"><<</font id="blue"> <font color="green"><b>come oggetto dove lampeggia il cursore scrivi presentazione, e sul resto della finestra fai la tua bella presentazione, dicendoci chi sei, cosa fai, e cosÃ

  • non definito
    UTENTE  0
    14/05/2011 - 12:52

    Non conosco il tipo di impianto di ricarica che monta quella macchina, ma ti chiedo che sistema di regolazione tensione/corrente ha? se controllato da ccm magari Ë un comportamento normale

  • non definito
    UTENTE  0
    14/05/2011 - 12:59

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">giovanni giuseppe ha scritto: Non conosco il tipo di impianto di ricarica che monta quella macchina, ma ti chiedo che sistema di regolazione tensione/corrente ha? se controllato da ccm magari Ë un comportamento normale </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> Nel 2005 non montavano ancore il sist. di reg. di tensione

  • non definito
    UTENTE  0
    14/05/2011 - 13:09

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Mirkow ha scritto: Nel 2005 non montavano ancore il sist. di reg. di tensione </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> Il sistema di regolazione tensione lo montavano per forza, esiste da quando hanno inventato il sistema di ricarica, Ë il tipo di sistema che conta.

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    UTENTE  0
    14/05/2011 - 14:47

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">giovanni giuseppe ha scritto: <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Mirkow ha scritto: Nel 2005 non montavano ancore il sist. di reg. di tensione </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> Il sistema di regolazione tensione lo montavano per forza, esiste da quando hanno inventato il sistema di ricarica, Ë il tipo di sistema che conta. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> Chiaro (errore d'interpretazione), intendevo il sistema di regolazione pilotato DFM (DF-Monitor) La Subaru Forester 2005 monta un sistema di regolazione di tensione classico (regolatore montato all'interno dell'alternatore senza management della tensione di bordo), quidi all'uscita del B+ della batteria si dovr‡ sempre avere un atensione tra i 14.3V e i 14.7V

  • non definito
    UTENTE  0
    14/05/2011 - 15:52

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Mirkow ha scritto: Chiaro (errore d'interpretazione), intendevo il sistema di regolazione pilotato DFM (DF-Monitor) La Subaru Forester 2005 monta un sistema di regolazione di tensione classico (regolatore montato all'interno dell'alternatore senza management della tensione di bordo), quidi all'uscita del B+ della batteria si dovr‡ sempre avere un atensione tra i 14.3V e i 14.7V </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> Non metto in dubbio quello che affermi e ne prendo atto, ma non mi sembra logico ciÚ che afferma laki 69, in quanto dice che quando mette sotto carico l'impianto aumenta la tensione fino a quasi quella di targa, mentre dovrebbe avvenire il contrario sia che ci sia caduta di tensione da b+ verso polo positivo che dal 31 dell'alternatore verso polo negativo, non torna neanche per diodo interrotto o a massa, forse per statore o rotore in corto ma di solito quando accade ciÚ la tensione va ben oltre il valore targa, comunque cosÃ

  • non definito
    UTENTE  0
    14/05/2011 - 17:21

    Sono d'accordo con te! <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">giovanni giuseppe ha scritto: <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Mirkow ha scritto: Chiaro (errore d'interpretazione), intendevo il sistema di regolazione pilotato DFM (DF-Monitor) La Subaru Forester 2005 monta un sistema di regolazione di tensione classico (regolatore montato all'interno dell'alternatore senza management della tensione di bordo), quidi all'uscita del B+ della batteria si dovr‡ sempre avere un atensione tra i 14.3V e i 14.7V </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> Non metto in dubbio quello che affermi e ne prendo atto, ma non mi sembra logico ciÚ che afferma laki 69, in quanto dice che quando mette sotto carico l'impianto aumenta la tensione fino a quasi quella di targa, mentre dovrebbe avvenire il contrario sia che ci sia caduta di tensione da b+ verso polo positivo che dal 31 dell'alternatore verso polo negativo, non torna neanche per diodo interrotto o a massa, forse per statore o rotore in corto ma di solito quando accade ciÚ la tensione va ben oltre il valore targa, comunque cosÃ

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    UTENTE  0
    14/05/2011 - 20:18

    PerÚ una spiegazione ci potrebbe essere, cioË al momento che da carico il contatto incerto( caduta di tensione)sia esterno "cavi/cablaggio o massa" o interno "saldatura fredda su ponte diodi/statore" sfiamma causando l'innalzamento temporaneo della tensione per poi ripresentarsi subito il reale falso contatto.

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    UTENTE  0
    14/05/2011 - 20:29

    Io consiglio di mettere sotto carico il sistema (resistenza esterna sulla batt.) e controllare le cadute di tensione sul 30/ B+ e 31/masse (motore a 3000 I/min)

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    UTENTE  0
    14/05/2011 - 20:56

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Mirkow ha scritto: Io consiglio di mettere sotto carico il sistema (resistenza esterna sulla batt.) e controllare le cadute di tensione sul 30/ B+ e 31/masse (motore a 3000 I/min) </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> qui non ci piove Ë la prova classica, io uso un banco prova che mi spreme( manda sotto carico massimo) l'atr al massimo dandomi sia la corrente massima che il grafico diodi, e con multimetro o oscillo tengo sotto controllo le cadute di tensione.

  • autoriparatore
    laki69  0
    15/05/2011 - 01:01

    L'unica prova che ho fatto venerdi' e' che avevo la stessa tensione sia sulla batt che alternatore.[V]

  • autoriparatore
    laki69  0
    13/05/2011 - 19:08
    subaru forester del 2005 1994cc EJ20

    Buonasera , in chiusura mi arriva questa car con batt scarica la sostituisco e mi accorgo che come la metto in moto carica 14,00V 13,95V dopo 5 secondi non carica 12,45V allora provo sull'alternatore e 12,45V. Ma se accendo fari o aria condizionata carica 14,00V 12,95V fuse ok. A qualcuno e' gia' capitato una cosa analoga??? Grazie...

  • autoriparatore
    digim  0
    13/09/2011 - 21:11
    Re: subaru forester del 2005 1994cc EJ20

    salve.visto che il post edi qualche mese volevo sapere,se era possibile,la soluzione percheoggi ho fatto un tagliando completo(cinghie e olio)su subaru forester 2000turbo del 2003 e controllando con diagnosi ho notato lo stesso problema(al minimo tensione circa 12,5-12,9 e accendendo fari aumento tensione a circa 13,5-14



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