quoto tommy prova la vettura con un diagnostico e un manometro collegato alla bassa pressione in corsa quando fa il difetto controlla il valore sul manometro che sia corretto cosi elimini la pompa sul serbatoio poi sul diagnostico controlla la pressione sul rail se quando si spegne la pressione e sui 1450 bar allora molto probabile che sia un iniettore se invece resta sotto pu? essere il regolatore di pressione o la pompa stessa[:D][:D]
tra i 2,5 e i 4 bar per ci? che dicono i manuali ma ho provato a vederli funzionare correttamente con solo 1,5 bar di bassa pressione.Mi raccomando controlla il reflusso degli iniettori in quanto la maggior parte di qst automezzi ha il problema proprio sugli INIETTORI.La pompa ad alta pressione su qst 2.2 DCI si aggira intorno ad un valore Max di 1400 Bar.
salve ragazzi sono un nuovo inscritto al forum mi presento mi chiamo salvo. ora vi espongo il mio problema... ho una renault scenic del 2001 dci che non parte, ho cambiato pompa bassap. pompa alta p. con oscilloscopio ho provato segnale iniettori sensore giri sensore fase e ho scodificato la centralina. solo che il segnale agli iniettori c e ma non aprono ,e onestamente sto perdendo la testa con questa macchina. sapete se x caso ha un blocco motore o qualcosa che non faccia aprire gli iniettori? spero che qualcuno mi dia una mano grazie raga[:o)]
Allora se il motore si spegne in fase di accellerazione al 99% possono essere gli iniettori che con la prova di reflusso di ritorno dovresti avere la prova del nove,infatti ? dovuto alla cattiva tenuta di uno o piu iniettori. Per prima cosa fai la prova con le burette attaccate ad ogni iniettore e controlla quanti ml di ritorno hai in un minuto con il motore in moto, ed una temp gasolio sotto i 60?,se uno o piu supera i 35 ml hai risolto sono loro
Ciao a tutti sono nuovo del forum e spero possa esservi di AIUTO e che voi possiate aiutarmi. Riguardo questo dannato Renault Master volevo dirvi che ho riscontrato lo stesso problema SEGNALE PRESSIONE CARBURANTE e il mezzo si ferma si botto su strada. La bassa pressione generata dalla pompa nel serbatoio viene alimentata dal rele' temporizzato per circa 10 secondi poi stacca. Ho provato alimentandola direttamente ma niente da fare il problema si ripete. Aiutatemi. Ho notato che l'alta pressione al massimo arriva a circa 1300 bar. A minimo intorno ai 300 bar. Mi sembbra nella norma. sostituiti sia regolatore di pressione nella pompa e sensore pressione nel flauto. Cosa dovrei piu' fare?
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">elmoro80 ha scritto: Ciao a tutti sono nuovo del forum e spero possa esservi di AIUTO e che voi possiate aiutarmi. Riguardo questo dannato Renault Master volevo dirvi che ho riscontrato lo stesso problema SEGNALE PRESSIONE CARBURANTE e il mezzo si ferma si botto su strada. La bassa pressione generata dalla pompa nel serbatoio viene alimentata dal rele' temporizzato per circa 10 secondi poi stacca. Ho provato alimentandola direttamente ma niente da fare il problema si ripete. Aiutatemi. Ho notato che l'alta pressione al massimo arriva a circa 1300 bar. A minimo intorno ai 300 bar. Mi sembbra nella norma. sostituiti sia regolatore di pressione nella pompa e sensore pressione nel flauto. Cosa dovrei piu' fare? </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> Dovresti prima di tutto presentarti, poi il resto . Ciao .
ciao a tutti questo master del 2001 con motore G9T mentre cammina improvvisamente si spegne,poi spegni e riaccendi il quadro e la macchina riva' bene. in diagnosi mi da come errore <segale pressione carburante. ce forse qualche aspirazione d'aria o qualche sensore di pressione?.
ciao a tutti, nel cercare la causa del problema mio renault master 2.5 dci del 2005 ( appena acquistato usato), mi sono imbattuto in questa discussione; io riscontro lo stesso problema, o meglio, mi metto in marcia, procedendo a bassi giri tutto regolare ma se affondo il pedale del gas, non mi da alcun problema in prima e seconda marcia mentre se viaggio con le altre marce, non appena affondo l'acceleratore mi si spegne .............. un taglio netto, senza preavviso ! .... mi basta girare e rigirare la chiave di accensione, senza neanche far attaccare il motorino di avviamento e riprende i giri ( fino all'accelerata successiva ) ...... e così via .... Riuscireste ad indirizzarmi verso una possibile causa ? Attendo fiducioso e vi ringrazio in anticipo. grazie, Paolo
ciao a tutti ho un opel movano 2.2 del 2002 ( motore renault G9T ) 90 CV improvvisamente in marcia si spegne poi giro la chiave lo riaccendo e va bene. cosa puo essere con certezza? ho letto gia varie discussioni riguardo al problema, ma non capisco la soluzione finale se sia la pompa,o regolatore ecc grazie in anticipo
La soluzione va cercata, non vi è un unico motivo; succede che se la pressione gasolio si scosta dall'obiettivo oltre un certo valore (solitamente intorno ai 200 bar di differenza sia in più sia in meno), la centralina spegne il motore come azione di protezione; spegnendo e riaccendendo il motore, l'errore passa da presente a memorizzato e viene nuovamente permesso il funzionamento finché non si ripresenta la disfunzione. I motivi possono essere ricercati tra ostruzione pescante serbatoio e/o filtro gasolio, rifiuto iniettori eccessivo, perdite nella valvola di sicurezza interna al rail, regolatore di portata sulla pompa difettoso, pompa di alta pressione inefficiente, sensore pressione rail che racconta fandonie, e per quanto riguarda i componenti a funzionamento elettrico è ovvio che possono influire anche collegamenti incerti. È pure assai importante conoscere il codice guasto rilevato, ed eventualmente effettuare giri di prova verificando di volta in volta quando e come si ripresenta il problema (ovviamente con diagnostico collegato).