Citroen Xsara 1600 con spia batteria accesa

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  • autoriparatore
    tecnoautocamper  0
    07/06/2011 - 10:46
    Citroen Xsara 1600 con spia batteria accesa

    Ciao a tutti, ho in officina una Xsara con la spia della batteria accesa, per prima cosa ho controllato lo stato della carica e la batteria che hanno dato esito positivo, dopo di che ho effettuato una diagnosi sia al moter che nel body computer dove ho riscontrato l'errore: 1684c4 carica batteria (B04C4) attivo Ho cancellato l'errore e ho lasciato girare l'auto per un'oretta con tutti gli utilizzatori accesi la spia non si ? accesa.Consegno le chiavi al cliente mette in moto e......TAC spia accesa rifaccio la diagnosi e mi ritovo lo stesso errore. Cosa potrebbe essere?

  • autoriparatore
    luce  0
    07/06/2011 - 11:09

    Ma l'auto,e' dotata di BSI,se SI,sai dare piu' dati dell'auto,e verificare nei parametri della BSI,nel capitolo alimentazioni se c'e' presenza di 12Volt,e di tensione di ricarica?Diversamente diventa un rebus.

  • autoriparatore
    tecnoautocamper  0
    07/06/2011 - 12:31

    si l'auto è del 2004 tipo motore NFU e dotata di bsi Valeo e la tensione alternatore si oscilla DAI i 3,2 V e 10.3V in moto mentre la tensione batteria sta stabile sui 14,4V

  • autoriparatore
    tecnoautocamper  0
    21/07/2011 - 15:35

    Ciao oggi mi è arrivata in officina per cambiare l'alternatore(detto da un collega a cui era capitato) ma niente!! continua a rimanere accesa ho fatto una prova : ho resettato l'errore nel body messo in moto e spia spenta, ho spento l'auto o rimesso in moto e fin qui tutto bene; a questo punto ho staccato il polo della batteria riattaccato il polo messo in moto e woilà spia accesa, non sopiu che fare help!!

  • non definito
    UTENTE  0
    22/07/2011 - 15:44

    Non posso esserti utile come vorrei perchè non ho sotto mano lo schema elettrico della Bsi ma ho letto che leggi nei parametri Bsi una tensione variabile da 3 a 10/12V, mentre sui poli della batteria ne leggi 14 (che corrisponono alla ricarica normale) hai provato a prendere come riferimento un altro punto per misurare la tensione? Mi spiego punta un puntale sul polo positivo e uno sul motore per esempio e poi sul telaio. Se le tensioni non corrispondono potresti avere un problema di masse e la tensione di riferimento presa dalla bsi per calcolare la ricarica potrebbe essere sbagliata. Potresti inoltre (con uno schema trovare le alimentazioni della Bsi e riferendoti verso massa vedere se le tensioni corrispondono con quelle della batteria (prese ai sui capi) Una serie di queste vetture avevano problemi di infiltrazioni d'acqua dal vano tergicristallo anteriore e questa andava a bagnare i contatti della Bsi montata all'interno della vettura ma questo valeva sui primi modelli e da quanto hai scritto questa è una Xsara II. Se ti va prova a fare questi controlli io di solito parto da qui. Ciao e buon lavoro.



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