ho paura che devi tirare gi? la testa e troverai le sedi valvole deformate. ti trovi ache errore 16685 p0301 412d mem e cancellandolo si ripresenta?
Confermo errore 16685, ma escludo le valvole: ho invertito la connessione iniettore 1 con iniettore 2, dopo un attimo al minimo ha ripreso a girare a 2 cilindri e questa volta non funzionava il cilindro 2. Si interrompe l'alimentazione all'iniettore e qui mi viene da pensare ad un problema di centralina. Cablaggio e connessioni sono a posto.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ripacar ha scritto: ciao ,esperienza gi? vissuta quoto MaurizioABC se non erro quando non avviene una accensione corretta la centralina toglie segnale iniettore </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> e chiaramente questa volta nel cilindro 2 (perch? la ecu non sa dell'inversione)
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">mkp ha scritto: Confermo errore 16685, ma escludo le valvole: ho invertito la connessione iniettore 1 con iniettore 2, dopo un attimo al minimo ha ripreso a girare a 2 cilindri e questa volta non funzionava il cilindro 2. Si interrompe l'alimentazione all'iniettore e qui mi viene da pensare ad un problema di centralina. Cablaggio e connessioni sono a posto. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> leggi bene e un problema elettrico il difetto si e spostato al secondo segnando errore al primo controlla bene e dai un po di spray contatti alla spina multipla centralina
Buongiorno a tutti, ho in officina una volk fox 1198cc 40kw del 2005 mot.BMD(3cilindri). Il problema ? questo: dopo un p? che la si lascia girare al minimo e si scalda,comincia ad andare a 2 cilindri.Cambiato candela,cambiato una bobina,invertito iniettori,controllato collettore d'aspirazione,ma il cilindro che non funziona ? sempre il primo.Si accende la spia motore e il tester mi indica "mancata accensione sul primo cilindro". Provata compressione,in effetti quella del primo cilindro ? leggermente piu bassa,ma di poco.Posso pensare alle valvole,ma la cosa strana ? il fatto che quando comincia a girare a 2,spengo,riaccendo subito,e la macchina gira giusta!!! E' gi? capitato a qualcuno di voi?
La compressione comè? (a chi ah invertito le spine )i sensori vedono tutto non e possibile invertire il cablaggio su un altro cilindro,se cè un difetto rilevato la centralina toglie il comando!! se hai invertito bobina e iniettore su altro cilindro al 99% e la testa però prima controlla la compressione.
[quote="maurizioabc":17pez9zw]ho paura che devi tirare gi? la testa e troverai le sedi valvole deformate.
ti trovi ache errore 16685 p0301 412d mem e cancellandolo si ripresenta?[/quote:17pez9zw]
sicuramente sedi valvole