la capsula e' elettropneumatica ma non ha niente,ho tolto la turbina per farla controllare ad un collega che revisiona turbine e mi dice che tutto ok,domani mattina mi rientra e la monto,depressione sui tubicini ce',altre prove da fare? magari mi sfuggie qualcosa
farfalla di spegnimento.......ha la capsula sfondata, cade la depressione e non v? il turbo, cpaitato tante volte. IO con problemi simili,tappo tutta la depressione e lascio agire solo un tubo diretto dal depressore alla valvola turbo direttamente senza nessun raccordo, senza altra cosa collegata. POi se ci sono anora problemi,metto un T sul tubetto di depressione e manometro e controllo la depressione che sia a circa 0.8[:D] su su dai mi s? di fesseria questo guasto cerca bene[8D]
salve colleghi,ho ste audi a4 2.0 tdi 125kw motore brd 90000km anno 2006 che non rende, fino a circa 2500 giri non va non ha coppia per intenderci, poi sopra questi giri funziona ma secondo me non come dovrebbe in tangenziale in quinta marcia quando riprendi come gia' detto e' fiacca,poi lampeggia spia candelette e va in emergenza. in diagnosi con kts da p0299 regolazione pressione sovralimentazione inferiore alla soglia di regolazione. con vag stesso codice errore ma: regol. d. pressione di sovralimentazione limite di regol. non raggiunto cortocircuito su positivo sporadico. sostituito le 3 valvoline della depressione,controllato egr ma ok,provato con altro debimetro ma nulla, fatto controllare asta wastegate turbina a un collega che rev.turbine mi dice che tutto ok,qualche consiglio?
problema risolto, sostituito turbina ed ora lauto e una bomba, anche se il ragazzo dove ho mandato la vecchia turbina per controllare ancora adesso insiste dicendo che non aveva niente, non vi dico le giornate perse addosso a questa a4.
sono daccordo con te mastaro, ma se mando la turbina a farla controllare da uno specialista mi aspetto che faccia tutte le prove del caso.........
ciao preparazioni ti chiedo una curiosita, da cosa avevi capito ke era la turbina se il tipo ke lha controllata dice sia in ordine? giusto per capire come muoversi in casi come questi in qui si ha ke fare con rettifike pompisti ecc. ke dicono cose le quali dovremo fidarci e invece a volte...anke perke il costo turbina non e indifferente
dopo svariate giornate e prove fatte, ad esclusione restava ancora la turbina, anche perche avevo avuto un caso simile su una tiguan 2.0 tdi che pero aveva sfondato la membrana dell asta wastegate,il problema era simile spia candelette lampeggiante e la macchina non aveva coppia,in quel caso pero davano la wastegate di ricambio in audi,sulla a4 invece va sostituita tutto il turbo, la prova del 9 lo avuta facendo una diagnosi in audi.
[quote="Preparazioni"]dopo svariate giornate e prove fatte, ad esclusione restava ancora la turbina, anche perche avevo avuto un caso simile su una tiguan 2.0 tdi che pero aveva sfondato la membrana dell asta wastegate,il problema era simile spia candelette lampeggiante e la macchina non aveva coppia,in quel caso pero davano la wastegate di ricambio in audi,sulla a4 invece va sostituita tutto il turbo, la prova del 9 lo avuta facendo una diagnosi in audi.[/quote]
Ciao ragazzi, anche io stesso problema su una tiguan...non riesco a trovare i parametri di taratura della west, help
con kts riesci a fare taratura wastegate su tiguan ciao.
motore. misurazione blocchi 120. vai con il vac fino a 760mV a quella tensione puoi stringere la vite superiore e mettere il sigilla filetti. rilasci il vac e stringi la vite inferiore. se non sei convinto della taratura fai registrazione di base can 120.