ciao ragazzi ho una lancia y 16v 1200 del 1998 con anche impianto a gas, che per andare va bene, se si lascia girare al minimo in folle va bene, pero capita che se si arriva ad un semaforo o si affronta una curva piano si spegne; in pratica in fase di decelerazione, questo non succede sempre puo farlo magari 3 volte di seguito e poi per un po non farlo piu, questo capita sia a gas che a benzina e troppo chiedere se e gia capitato a qualcuno di voi? ed eventualmente come ha risolto grazie ciao!!!
[quote="albatros24"]ciao ragazzi ho una lancia y 16v 1200 del 1998 con anche impianto a gas, che per andare va bene, se si lascia girare al minimo in folle va bene, pero capita che se si arriva ad un semaforo o si affronta una curva piano si spegne; in pratica in fase di decelerazione, questo non succede sempre puo farlo magari 3 volte di seguito e poi per un po non farlo piu, questo capita sia a gas che a benzina e troppo chiedere se e gia capitato a qualcuno di voi? ed eventualmente come ha risolto grazie ciao!!![/quote]
fai girare solo a benz azz parametri e poi dici far qualche giorno di solito è la centralina a fine corsa a benz
ansservice
grazie ragazzi ciao
Ho una Punto 1200 16v a GPL. Anche io a GPL ho questo genere di problematica. Sono riuscito a limitarla facendo una pulizia approfondita del corpo farfallato, e facendo ingrassare al massimo la miscela aria-gpl. Linstallatore mi ha consigliato di maggiorare gli ugelli degli iniettori gpl. Per motivi personali non intendo maggiorarli, ma se vuoi, prova a parlarne con il tuo installatore e vedi se ti consiglia la stessa cosa. La mia Punto monta un impianto GPL sequenziale Tartarini
tu pensi di avere la stessa problematica ma sono due cose totalmente diverse ,tu il problema lo hai solo a gas e molto probabilmente il tuo installatore ha ragione-bisognerebbe leggere la mappa-e aumentando gli ugelli cambierebbe il tempo di iniezione portandolo il piu possibile simile a quello della benzina.hai fatto ingrassare al massimo la carburazione a gas bella roba
adesso si che i parametri adattativi vanno a posto.mi meraviglio di chi ti ha fatto il lavoro e mi chiedo con che professionalita puo aver fatto una cosa del genere,forse solo per farti tacere,perche non puoi venire da me e dirmi che non vuoi che io faccia una operazione sacrosanta "per motivi tuoi personali" .sempre piu convinto che molti problemi sulle auto dipendono dai loro proprietari. parere personale
I motivi personali sono che attualmente a gas percorro circa 13 con un litro, mentre a benzina ne percorro 14,5. Per cui non voglio assolutamente vanificare questo eccellente risultato aumentando la dimensione degli ugelli. Ingrassare la miscela aria-gpl e stata invece una mia decisione, dovuta al fatto che con la miscela standard la marcia non era sempre assolutamente fluida. Tale accorgimento ha permesso di risolvere questo problema. Detto cio, il mio intervento, doveva essere assolutamente propositivo, nello spirito del forum, per darti informazioni che speravo tu non avessi. Visto che la prendi cosi, prendo atto della tua maggiore conoscenza degli impianti GPL, e non posso fare altro che augurarti di risolvere immediatamente il tuo problema.
non offenderti davide f hai risposto a zerosei (che io stimo molto) non a me albatros24 ciao atutti!!!