Salve ragazzi,ho in officina una golf 4 1600 16 v del 2001 tipo mot azd. Va a tre,controllate bobine e iniettori,invertite bobine e iniettori non sente sempre il secondo cilindro. Continuita tra cablag ecu e iniettori ce, e i segnali degli iniettori arrivano dalla centralina motore continua ad andare a tre. Cosa puo essere se non un problema di elettronica. In questa macchina e stata fatta la testata e le valvole perche hanno messo molto zucchero nel serbatoio. In attesa di risposta cordiali saluti.
[quote="hellmet"]Se dovessi trovare la compressione giusta per come gia a freddo e risultata,cosa mi consigli di fare?
Sfilare i pistoni?[/quote]
cosa vuol dire la compressione è vero che deve stare a certi valori ma deve essere proporzionata tra i vari cilindri,mi spiego se tu hai 3 cilindri a12 bar e uno a 9 bar allora hai lauto che va a tre ,ma se li hai tutti a 9 hai problemi diversi. poi perche vuoi sfilare i pistoni,fuma ,scampana ,hai le candele imbrattate di olio,hai le canne rigate o ovalizzate
se hai problemi di compressione controlla bene la testa e se non trovi niente analizza le canne
non arrabiarti vedo tra i tuoi post tanta incertezza, per non far spendere per nulla al cliente appoggiati da qualcuno + (esperto)
chi ha fatto i lavori prima?
non è in garanzia un lavoro cosi costoso cosa mi sfugge!
in centralina ho mancata accen . cilindro 2
infatti se stacco le spinette di ogni iniettore il secondo non lo sente,
anche se con oscilloscopio ho i segnali in tuti e 4.
ho invertito sia bobine che iniettori ma niente ,sempre il secondo non lo sente.
E la cosa bella e che arrivano tutti i segnali.
Se controlli continuità a posto. se iniettori aposto, se cavi e candele a posto, se compressioni a posto ho la vaga impressione che il calcolatore motore labbia avuta. Comunque per vedere se arriva il segnale alle bobine controlla con loscilloscopio, così fai anche per gli iniettori. Accertati che gli eventuali cavi e candele siano a posto e sopprattutto non ci sia unaspirazione daria. Saluti. Sturaluce
mi è venuto in mente una cosa simile successa tempo fa,hanno montato impianto gpl su zafira b z18er lauto dopo circa 400km ha incominciato ad andare a 3 ,stessa tua situazione, compressione ok segnali ok e dopo un giorno di prove la decisione di smontare la testa,sorpresa dentro il collettore di aspirazione cera una palla di carta che il "ragazzo" cosi ha detto limpiantista,aveva messo quando hanno forato il collettore e che si era dimenticato di togliere,visto che sono stati fatti dei lavori da altri vale la pena controllare non si sa mai
Ciao! Non so se hai risolto, hai provato a sfilare tutto il rail degli iniettori e a far girare il motore con il motorino avviamento per controllare se spruzzano tutti e 4 ? Hai detto che è stato messo lo zucchero nel serbatoio, potrebbe aver ostruito qualcosa li oppure sui fori degi iniettro nel collettore ! Bello scherzetto però quello dello zucchero !!
L'avevo anch io quella macchina..codice motore AKL..certe volte i problemi sono cose semplicissime. A me è capitato che dopo 50km di autostrada,sono uscito ed andava tre cilindri..cambiato un cavo di una candela. sembrava perfetto, ma non lo era! Spesa irrisoria e 10 minuti in officina..