Ciao, su una clio del 2005 motore 1.5 Dci tirando la 4 a circa 4000 giri si accendono insieme: spia candelette, spia avaria motore e spia freni per poi spegnersi dopo qualche secondo rilasciando lacceleratore. Lauto non presenta nessun cenno di cedimento o affaticamento e spinge bene. In centralina è presente lerrore P0089 -regolazione carburante problema di prestazioni. Ho visto sul forum che diversi hanno già avuto qs problema anche su altre vetture. Mi dite se lordine dei controlli sottostante è corretto? -Controllo bassa pressione (filtro gasolio - ritorno iniettori - Prova di pressione gasolio che dovrebbe essere sui 3 bar - Non cè pompa a bassa pressione se ho capito bene) -Controllo sensore pressione carb.- Elettrovalvola pompa rail -Revisione iniettori -Revisione pompa HP Grazie. Sandro.
ciao, guarda di solito partono le pompe su quelle vetture
Prima cosa agita il filtro, e taglialo in due pezzi, prendi calamita e vedi se trovi limatura.
Se trovi limatura, ci vuole la pompa, capita mooolto spesso.
Altra cosa lauto è senza pompa bassa pressione quindi quei 3 bar non capisco cosa siano.
Gli iniettori, guarda se senti pagliarani li paghi nuovi quanto rifarli.Se devi farli toccare, mi raccomando, non al primo che capita.Pompa Idem, ci sono rigenerate renault, garantite e costano quanto rifare la pompa.
Consiglio personale prima di tutto questo, verifica che i codici iniettori siano esatti sulla centralina motore.
NOn ci siano sfiati dalle rondelle
Prendi un bidoncino esterno e fai pescare gasolio pulito da li, escludi tutto limpianto prima di pensare alla pompa.