Ciao a tutti, sono alle prese con la 600 di mia moglie del 2005 comprata nuova che mi scarica spesso la batteria ma non riesco a capirne la ragione. La batteria è stata sostituita a gennaio con una bosch, ma continua sporadicamente a scaricarsi, a volte dopo pochi giorni a volte dopo poche ore a volte dopo piu di un mese. Ieri ho verificato con multimetro dopo aver riavviato con cavi la tensione di carica era a 13,8 V circa, quindi o messo in serie alla batteria a motore spento (polo positivo) lamperometro con luci di cortesia a portiera aperta, circa 600 mA, quindi portiera chiusa dopo circa un minuto, lassorbimento scende a circa 35 mA, il che mi sembra normale,ma non trovo valori di riferimento. Faccio notare che attualmente non vi è montato nessun impianto stereo,allarme o altro, quindi teoricamente la vettura dovrebbe avere assorbimento praticamente quasi a zero con quadro spento e tutto a riposo. Qualcuno di voi a suggerimenti. N.B. Sempre ieri caricata la batteria per 4 ore, la vettura si è avviata tranquillamente quindi e stata spenta subito, ma dopo 2 ore nuovamente batteria scarica. Grazie a tutti per la collaborazione.
ciao,
hai letto le regole del Forum?
no!!!!!!
allora fallo e dici magari qualcosa di te chi sei dove abiti con chi vivi!!
perchè quando si entra in casa daltri di solito ci si presenta per educazione in primis e per sapere con chi si dialoga per poi saper rispondere adeguatamente al problema
ti dico [color=#FF0000]Benvenuto[/color] aspetto tua [color=#FF0000]PRESENTAZIONE[/color]
un mio grande amico invece dice cosi: fai la presentazione prima apri una nuova discussione
qui viewforum.php?f=99
se vuoi prendi esempio da qui viewtopic.php?f=99&t=35223
ciao e benvenuto
vedi cosa ti è + semplice
Nella fretta di trovare una soluzione, non ho notato la sezione di presentazione, cmq non voglio polemizzare, ma sinceramente, essendo moderatore io stesso in forum inerenti la mia professione, quando leggo un post di un nuovo utente che non si è presentato, se posso lo aiuto ugualmente e in contemporanea lo invito a presentarsi. Evidentemente letica di questo forum e diversa. chiedo scusa e confermo la mia presentazione sullapposita sezione.
inizia facendo prova batteria se ok o no
La batteria è ok, oltretutto e la terza batteria che cambio, questultima è stata montata a gennaio. Può essere che la centralina in random si attivi e rimanga dopo aver spento la vettura, mi sta sorgendo anche il dubbio che possano essere i rele degli alzacristalli o magari la centralizzata che rimane in funzione quando chiudo la macchina, ma nel caso non dovrei sentire i motorini in funzione?
Puurtroppo non ho tester per batterie ma solo multimetro e strumenti per lelettronica, cmq misurando la tensione da spenta ovviamente mi rimane a 11/11,5 Volt quindi insufficienti per lo spunto, se avvio con i cavi e subito dopo li stacco e riavvio la vettura parte immediatamente, magari va avanti giorni e poi si ripresenta il problema in random.
Aquistata da norauto a inizio anno questultima, il problema è che norauto la sostituisce e basta ma il problema rimane. Il mio scopo e risolvere il problema.Lelettrauto dove la ho fatta controllare cmq mi dice che per lui e tutto ok oltretutto, ma il problema rimane e si manifesta sporadicamente.
devi poter dialogare con la vettura per poter fare delle prove valide ,oppure disporre di attrezzatura specifica per poter testare al meglio i vari componenti o la batteria stessa, attrezzatura che mi sembra di capire tu non hai ,per questo dico :rivolgiti ad un professionista