ciao tommy,ho sospettato subito! il volano nn da nessun sintomo,ho provato la car in salita partenze da fermo,ma niente!nessuna vibrazione eccessiva poi spegnendo nn si sente nulla. il cliente nota questa piccola variazione,solo a caldo e al minimo. potrebbe essere un problema di sw?
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da cico80</i> ciao tommy,ho sospettato subito! il volano nn da nessun sintomo,ho provato la car in salita partenze da fermo,ma niente!nessuna vibrazione eccessiva poi spegnendo nn si sente nulla. il cliente nota questa piccola variazione,solo a caldo e al minimo. potrebbe essere un problema di sw? <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"> sicuramente si, poi un iniettore, controlla differenza giri in diagnosi, infine penso anche al sensore giri o camme da contr con ossilloscopio, o poco fuori fase, lo s? ti ho elencato tante cose, ma quando un auto f? cosi a volte nominarti pi? cose serve per pensare, io per certo passerei dalla vw per cont agg, su quel motore c'? di sicuro se non gi? fatto, ciao cico80 fai sapere [:D][:)] ansservice
purtroppo non devi fare la prova su strada ma ben s? a veicolo fermo controlla qnt gioco ha il volano 8 su 10 la causa in quello che mi hai descritto ? il volano ho provato ad avere un'auto dove in vw dicevano che erano gli iniettori ma dopo averli diagnosticati controllando la loro taratura meccanica e aver controllato con amperometrica il loro andamento contro tutti compreso mio pap? ho sostituito il volano e la causa era proprio lui da l? in poi non mi fregano pi?.
qu? si deve dar ragione anche a tommy, il volano puo farlo veramente, io ho elencato un po di cose perch? mi sembrava dalla spiegazione di cico80 il volano dalla sua esperienza ok, ah ste macchine [:)][:D] ma noi tosti mica cediamo di un passo, anzi incalziamo pure [:)] ansservice
ok far? i controlli indicati. per prima cosa mi informo in vw se c'? aggiornamento, dopo controllo la portata iniettori e eventuali variazioni. scusate la mia ignoranza,[:I] ma nn capisco com faccio a controllare il volano con il cambio montato? dal motorino avv? x bbrizio ma quando ti riposi? vista l'ora del mess...[:D] grazie a tt
Quando il volano ? sballato oltretutto le correzzioni agli iniettori mediante tester ti portano fuori strada in quanto l'elettronica si accorge e cerca di correggere ma il problema ? l?.Vengo io a smontartelo senza offese cerco solo di prestarmi in qnt ? successo a m? e tutti i dubbi che hai tu ora li ho avuti io precedentemente[;)][;)]Ma sono Scorpione e molto testardo e in quella situazione mi ha dato ragione anche se tutti mi dicevano di NO!!!!
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">x bbrizio ma quando ti riposi? vista l'ora del mess... grazie a tt<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"> sono il vostro incubo peggiore [:D][:D][:D] no... ? che stavo tendando di mettere a fuoco la casa ma non ci son riuscito ed ho fatto tardi... il giocattolino che ho fatto stanotte non ? escploso e addirittura funge... [8D][8D][8D]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da TOMMY</i> tienimi aggiornato anche con Msg privati ? come se l'auto l'avessi io CREDIMI qst non ? sarcasmo <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"> ma meglio sia da cico80, scherzo anch'io, e sono curioso quanto voi, fate sapere a tutti mi raccomando [:D] per il sensore quoto tonmmy [:)] ansservice
quoto tommy ho avuto stesso problema sulla mia passat e prima di arrivare alla sost. del volano in garanzia sono passato da aggiornamenti sostituzione puntinerie,iniettori fino a quando mi sono incaz....o con la volk. e hanno sost. il volano anche perche avevo letto del difetto sul forum volk. di quattro ruote. PS la mia macchina durante la marcia non aveva vibrazioni esagerate. io quto tommi al 100%
ciao tommy il cliente cammina tranquillamente, cira 300 km al giorno la controller? quando facciamo il tagliando. la vibrazione sinceramente io nn l'ho sentita eccessiva,(giusto un pochino)ma l'ago conta giri SI! ma lui mi giura che dopo tanta strada, e magari di frusta e veramente fastidiosa! io sono come sant tommaso se nn vedo nn credo. promesso vi aggiorno quando la lascia x tagliando.[:D]
quoto tommy alla grande, pero' scusate a me mi e' capitato di sostituire il volano x questo difetto, ma personalmente non ho mai imputato gli iniettori, non vedo il nesso........
purtroppo ragazzi la: meccanica non ? la moglie del meccanico. questo dice un mio amico, ogni caso ? un caso a se, credimi burgio, se un'auto gira male vibra o no secondo t?? se questa auto e diesel non puo essere un iniettore? fai sapere [:D][:)] ansservice
salve! ho risolto un caso analogo sostituendo la briglia di collegamento agli iniettori. la vettura in esame aveva circa 80000 km ed esaminando i cavi di collegamento risultavano particolarmente"cotti" e i contatti molto laschi. la vettura andava quasi bene non dava nessun errore in memoria.il difetto era piu'evidente a motore caldo. spero di essere stato utile!
SCUSA TOMMY MA IL MOTORE DA ME ESAMINATO GIRAVA PERFETTAMENTE!!PENSO DI ESSERE IN GRADO DI RICONOSCERE UN MOTORE CHE VA A TRE!!!!!!!! quando dico che andava quasi bene,intendo dire che il cliente nemmeno si accorgeva del difetto! Comunque io ho dato solo un consiglio,SE PUO'ESSERE DI AIUTO. Ciao Giosi
Scusa allora come hai fatto a dedurre e a dire che il problema fosse il cablaggio degli iniettori,in quanto tu stesso dici che il motore girava perfettamente? Qual'era il problema che si ? presentato alla tua autovettura? Tutti i consigli sono di aiuto,ma sono abituato a ragionare sui consigli che vengono proposti,sopratutto su quello che io stesso posso pensare!!!.........
caro tommy! Nella mia presentazione da te giustamente richiesta ho volontariamente omesso di comunicare la mia collaborazione come servizio assistenza con il gruppo Volkswagen-Audi per circa 15 anni. Penso comunque che un motore che va QUASI BENE e'molto ma molto diverso da un motore che gira perfettamente!!! Il problema riscontrato sulla vettura presa in esame era un LEGGERO SUSSULTARE dopo avere percorso diverse decine,a volte centinaia di chilometri. Sono arrivato al cablaggio degli iniettori per caso andando a smontare gli stessi per una verifica Comunque caro Tommy ricorda che ho solo voluto dare il mio PICCOLISSIMO aiuto ad un collega in difficolta',nulla di piu'. Ho forse fatto un qualche cosa di esagerato? SALUTO TUTTI E BUON LAVORO!!
Ragazzi credo che i consigli forniti in buona fede ? senza presunzione di assoluta certezza possano sempre essere valutati e tenuti in considerazione.Da alcuni giorni seguo questo forum, posso solo fare i miei + sinceri coplimenti a tutti quelli che collaborano gratuitamente ai quesiti posti da ns colleghi.
Per GIOSI Non penso di aver mancato di rispetto,o averti offeso per aver espresso un'opinione differente rispetto la tua,ho solo espresso un concetto fondato sulla base di esperienze avute in'officina. Non centra che tu sia VW piuttosto che BMW o Ferrari ? ovvio che come ho gi? ribadito ognuno ha le proprie metodologie ed esperienze ma sempre con dovuto rispetto esprimo la mia opinione come tu esprimi la tua.Non si vince nulla se io ci azzecco o sbaglio ? un sito senza scopi di lucro quindi tutti cercano di aiutare tutti O.K. Non ? bello ne tantomeno simpatico fare i permalosi prendendosela solo perch? non assecondo la tua teoria.[:)][:)]
ciao giosi,il tuo consiglio non ? da escludere ma x quella oscillazione in audi a3 con quella motorizzazione a motore caldo ti posso assicurare che non ? una questione di cablaggio iniettori.in certi casi si risolve con aggiornamento software,in altri casi con sost volano,in altri ancora il difetto sta negli iniettori.
buongiorno ragazzi giorni f? abbiamo fatto un'p? di strada con sta car, e mi sono accertato che il problema ? nel volano!ne sono sempre + convinto!! allo spegnimento fa troppo rumore......e di conseguenza si verificano delle vibrazioni, ancora nei limiti. ho fatto diagnosi x altri motivi (codifica telecomando)e gi? che c'ero ho dato un'occhiata agli iniettori e tt il resto tutto nella norma, quindi VOLANO. aspetto che le vibrazioni si fanno sentire + spesso, dopo ci? sostituisco il kit compreso il volano.(bella spesa) direi che il caso si pu? chiudere. grazie a tutti coloro che sono intervenuti in particolare TOMMY[:D]
[;)] Arrivo un p? tardi, ma se vi interessa la mia opinione ? questa: escluderei un problema agli iniettori, il loro monitoraggio da parte della centralina su quest'impianto ? molto "stretto", in caso di scompenso scatta subito l'anomalia; piuttosto c'? un altro componente che contribuisce significativamente a stabilizzare il minimo : la valvola a farfalla. Ne ho cambiate qualche decina quasi sempre con successo. Cmq resta valida l'ipotesi volano, ma per come descritto difetto opto per la valvola. Ciao.
salve ragazzi, oggi ? arrivata in off un cliente con la suddetta car che nota(dopo aver fatto circa 300km)delle vibrazioni in abitacolo. e l'ago conta giri si muove in continuazione con dei piccoli spostamenti sia a freddo che a caldo. la car va benissimo del resto!nessun err in diagnosi. avete notato casi simili? grazie x le vostre risp[:D]