salve a tutti cari meccanici sono nuovo in questo forum...lavoro in officina renault. la mia domanda è : laltra settimana mi arriva un trafic 2.0 dci com motore M9R, arrivato con carroatrezzi. la prima cosa che faccioe la diagnosi .. tutto ok, controllo l impianto alimentazzione canaline gasolio ecc..tutto ok.. il motore continua a nn avviarsi, trano difetto che fa come se dasse un contraccolpo quando va in avviamento come se si frenasse di colpo mentre ruota... decido di misurare la copressione .... su tutti e 4 i cilindri zeroo compressione.... tranissimo ,il livello olio e ok il motore a 120mila km... trano misuro ancora per sicurezza e mi da un valore di 4 kg su tutti i 4 cilindri.. ora non so cosa fare.. siete capitati mai ? e un danno che si può rimediare ? premetto che non o ancora smontato nulla quindi lo accantonato per ora...
macchina in lavorazzione... oggi o smontato la distribizzione, e il coperchio punterie... sorpresa....tutte le punterie rotte trontate non capisco come sia successo.. non capisco come possa andare fuori fase se a la catena gli ingranaggi credo siano chiavettati ma nn o controllato.. mi rimane da smontare la testata speriamo bene. qualcuno di voi ha riparato certi danni??? ma ci sono delle serie difettose? sempre oggi o fatto una manutenzione ad un espace con ben 430mila km.... e mai danni simili
Forse non sei italiano ed il che giustificherebbe tanti errori nello scrivere ma,è davvero difficile leggere con così tanti errori,non è un rimprovero questo,un semplice invito ad usare il correttore automatico del pc,se non sei italiano questo ti insegna anche appunto a parlare e scrivere meglio la nostra lingua. Ad ogni modo,quel che è successo non è tanto strano,probabilmente ha ceduto un cuscinetto o la semplice pompa dellacqua o magari la stessa tensione non era corretta,colpa del tenditore automatico. A questo punto non chiederti tanto come è potuto succedere,fai semplicemente in modo che non accada più,sostituendo tutto come si giustamente si fa quando si sostituisce un kit distribuzione,pompa acqua compresa,se questultima sta sulla distribuzione. Ad ogni modo a me è capitato che la stessa catena si rompesse,non che si spezzasse ma,semplicemente una o più maglie dure nel movimento (come spesso accade sulle catene di trasmissione in campo motociclismo) e quindi è la stessa catena che salta sulle ruote dentate. Questo succede spesso quando cè cattiva lubrificazione,non è il primo e non sarà lultimo che pretende di far fare più di 40000 km allolio nel motore.