Salve colleghi,ho una C3 1,4 hdi 50kw 8hx del 2002;la macchina presenta il seguente problema:se durante la guida si commutano i fari da ANAbbaglianti(bassi) ad ABBAglianti(alti),dopo poco si spengono,rimanendo bassi.Mi spiego:tu guidi,metti i fari alti,dopo poco tac,si tolgono da soli e rimangono bassi. Io credo che sia il devioguidasgancio,tuttavia prima di sostituirlo,dato che il costo è abbastanza elevato,volevo controllare anche il relè,che non riesco a trovare.La scatoletta marchiata siemens dietro al faro lato guida,è per caso quella la centralina con tutti i relè e simili?o sotto ci sono i relè? grazie a tutti!
no i rele sono sono integrati nel bsm (scatola che dici tu)fai attivazione e guarda in STATI del comm se hai scambio ana abba senza toccare nulla, se cosi apri la comm e verifica contatti leva se nn hai problemi di airbag a volte la comm si ripara con pulizia dei contatti unica cosa stai attento a rispettare il centro volante quando smonti comm e non toccare cavo spiralato..........ciao
Scusa maximec,fai conto di parlare con uno stupido...che è la comm?
Grazie mille e scusa
Però poteva essere la COMMpressione.
Finalmente oggi mi ha riportato l'auto ed ho fatto le verifiche consigliatemi da maximec,ed ho riscontrato che il problema è il gruppo devio,in quanto in diagnosi vedevo cambiamenti senza toccare nulla.E' anche pericoloso perchè ogni tanto oltre ai fari abbaglianti,si spengono pure gli anabbaglianti,con relativo rischio per la guida. Aspetto di sostituire il gruppo devio prima di dire caso risolto.Per ora grazie a tutti.