scrivo qui prima di fare un falò!!!!!
premetto che è unopera pia per la protezione civile per cui vorrei limitare al minimo i costi..
mi trovo con lape che resta accellerata in rilascio..dopo aver sostituito collettore di aspirazione e paraolio lato volano senza risolvere apro il motore per revisione..albero motore tutto nero lato frizione,sicuramente aspirava aria..cambio paraoli guarnizioni ecc ecc..metto in moto e stesso problema!!!!!
dopo 2 giorni che bestemmio trovo la valvola gas del carburatore LIMATA di circa 6 mm nella parte inferiore!!!!!!!!!!!!
ora attendo una nuova valvola ma non sono molto fiducioso sinceramente!!
qualcuno ha un bel po di esperienza??ormai lho rivoltata tutta e sembra tutto in ordine ma non riesco proprio a risolvere!!!!!!
perchè sei sfiducioso se la valvola è limata sicuramente ti passerà un sacco daria, è normale che resti accelerata, poi i 2 tempi a livello di paraoli deve essere in perfetta tenuta, non ho capito di che ape parli, ricorda che i due tempi la funzione della valvola di aspirazione o la fa il pistone oppure lalbero motore, il 2T ha pochi componenti meccanici ma deve essere tutto perfetto altrimenti non va
son sfiduciato xke son 3 giorni che ci lavoro dietro a gratis!!!!!! ho preso una parola e voglio risolvere ma sto davvero perdendo le speranza..il motore è appena stato rifatto con paraoli cuscinetti e guarnizioni quindi credo e spero ke quella parte sia ok!!!ora attendiamo la valvola e poi vediamo!!!!!..grazie mille tech..
Ciao, ma che ape è? che cilindrata ha? a miscela o con il miscelatore separato? Io non ho molta esperienza su questi mezzi, ma tanti anni fà ho riparato qualcuna di clienti che non potevo dire di no, altrimenti rischiavo di perdere un cliente con 5 macchine più un OM 40, quindi armato di santa pazienza ho fatto anche questa esperienza