Buonasera a tutti, ho una Autobianchi Y10 1000 fire a carburatore del 1992, il problema è che quando la macchina ha i fari accesi e metto la frecca a destra, la luce del faro destro posteriore perde intensità non appena la freccia si illumina, poi quel secondo che la freccia non si illumina, la luce faro riprende regolarmente intensità. Poi quando premo il pedale del freno, si accende anche la spia dei retronebbia fioca fioca sul quadro strumenti Potrebbero essere problemi di masse? Se si, sapete dirmi dove sono? Grazie in anticipo Alessio
[quote="alexio89":pjze9eo4]
P.S per quanto riguarda invece la spia dei retronebbia che si accende leggermente quando freno è sempre un problema di masse?[/quote:pjze9eo4]
Sempre massa è, sistemala e vedrai che risolvi.
P.S. quelli posteriori non si chiamano fari ma fanali, i fari o proiettori stanno dalla parte anteriore
[quote="giovanni giuseppe":3pck7qnh][quote="alexio89":3pck7qnh]
P.S. quelli posteriori non si chiamano fari ma fanali, i fari o proiettori stanno dalla parte anteriore [/quote:3pck7qnh][/quote:3pck7qnh]
Sempre puntuale e professionale. Grazie per la precisazione
[quote="Karlo":4bjdeom8][quote="giovanni giuseppe":4bjdeom8][quote="alexio89":4bjdeom8]
P.S. quelli posteriori non si chiamano fari ma fanali, i fari o proiettori stanno dalla parte anteriore [/quote:4bjdeom8][/quote:4bjdeom8]
Sempre puntuale e professionale. Grazie per la precisazione[/quote:4bjdeom8] E va be si chiamano fanali
PROBLEMA RISOLTO Era semplicemente un contatto del fanalino posteriore destro che aveva le alette piegate impedendo cosi di fare contatto...appena raddrizzate è tornato tutto alla normalità (anche il quadro strumenti) Ho comunque pulito tutte le masse e lubrificate con lo spray per contatti Grazie a tutti per l'aiuto Alessio
Non voglio fare il guastafeste, ma secondo me hai risolto solo temporaneamente, le alette (sicuramente quelle del filo nero) non si sono piegate da sole, si sono piegate perchè il filo (che è quello di massa) ha scaldato troppo, un problema iperconosciuto su quelle macchine. Se vuoi risolvere definitivamente, la prossima volta che ti succede, metti (o fai mettere da qualcuno se non ti senti in grado) direttamente il filo nero a massa sulla carrozzeria.