Caro Ale, Prima di chiedere un aiuto, dovresti leggere il regolamento e fare una presentazione su questo link: http://www.lusardim.it/forum/post.asp?m ... FORUM_ID=2 Dopodicch? avrai l'aiuto dal forum, che ricordo, ? composto da autoriparatori... Saluti
dovrebbe trovarsi nel vano motore... ma lascio la parola ai pi? esperti.. per quanto riguarda il morsetto... se dici che non ti da nulla (che non sembrano collegati) molto probabilmente si ? bruciato il sensore... ma per esempio non puoi fare una prova andando in uno sfascia carrozze e prendere uno usato??? ? la maniera pi? semplice ed efficace..
Scusami Ale, quando un veicolo sta per accendersi voul dire che in linea di massima dovresti riuscire ad individuare la causa del mancato funzionamento del motore.Sono pi? preciso cosa viene a mancare: la pressione del carburante-l'accensione alle candele- borbotta e fa fumo allo scarico o rimane in moto solo durante l'avviamento(+50).Aiutaci e sarai aiutato.
Quando accendo la macchina parte,gira irregolare tipo a 3 cilindri e poi muore via,non fa particolarmete fumo.... Adesso vi racconto come ? andata tutta la storia... un giorno venendo a casa ha iniziato a borbottare, in rilascio scoppiettava molto e non saliva pi? di 2500g/min con un minimo simile a come fa adesso;poi quel giorno ho aperto il cofano ho mosso i morsetti dei sensori e dopo un p? ? partita. Il giorno dopo a casa faccio per accenderla e niente morta completamente!Adesso invece si accende ma non bene...
Per caso non senti mica una forte aspirazione d'aria??? Per i sensori secondo me non hanno il problema da te descritto,poi dovresti essere piu preciso.... mi spiego... si ? spenta in viaggio,non riparte,l'hai spenta che andava bene ecc.ecc.---- dicci qualcosa in piu'.
hai fatto la prova che dice tommy ? hai controllato se arriva corrente alle candele ? se non ci dai indizi difficilmente riusciremo a darti una mano !! x i miracoli ci stiamo ancora attrezzando [:D]......scherzo naturalmente !!!!! cmque fa ste prove e dicci cosa hai riscontrato[;)]
Allora dopo vai tentativi la macchina parte e rimane accesa, gira molto irregolarmente.Ho provato a staccare le pipette delle candele 2 e 3 e la macchina ne migliora na peggiora,penso quindi che sia tutto qui il problema....ovvero non scocca la scintilla su queste ultime.Ma da dove pu? arrivare il problema?La bobina l'ho gi? smontata e ho controllato le resistenze come da manuale e non ci sono anomalie...cosa faccio?
io non capisco xch? a volte vi dovete complicare la vita a fare esperimenti e perdere tempo e soldi inutilmente,se la portavi prima da un buon meccanico si accorgeva subito che non arriva corrente a due candele,senza bisogno di andare a toccare tante cose inutilmente,le prime prove che si fanno sono: arriva la corrente alle candele-si. arriva la benzina- si,allora si passa ad altro,se nel tuo caso non arriva corrente alle candele,non centra ne la pressione benzina ne il catalizzatore. cmq x essere sicuro stacca le pipette una x volta,prendi una candela vecchia e infilala nella pipetta,appoggia la candela al coperchio punteria e mentre un'altra persona prova a mettere in moto guarda se vedi scoccare la scintilla,fai questa prova x tutti i cilindri e dopo fai sapere. attento che puoi prendere una scossa[:)][:)]
Qui la pompa parte solo con l'avviamento e comunque non e' difficile che sia la pompa benzina che dovrebbe tirare mi sembra circa 3,5 bar di pressione. Stacca il ritorno metti il tubo drl rotorno carburante in una bottiglia di un litro e mezzo e in 30 sec dovrebbe quasi riempirla se qui tutto va bene controlla il sensore si fase sotto in direzione primo cilindro
Allora ho provato con i cavi candela e non parte neanche, vanno solo i poli 1.4 della bobina. La prova con la bottiglia l'ho fatta e va tutto bene,per il sensore come faccio a controllarli? Quello che funziona con il principio di hall funziona bene perch? da correttamente il segnale alternato di 5V l'altro quello dei giri e anticipo come lo controllo?
portala da un buon meccanico esperto in autronica e vedrai che risolvi ,il fai da te deve limitarsi a piccoli lavori mentre il tuo problema ? serio ed occorre qualcuno che sappia dove mettere le mani.
mi chiedo una cosa, come volete aiutarlo se non si s? neppure che auto ?, che modello, tipo, mot, kw, ecc ecc. esistono pi? versioni di questa auto, con relativi comp e schemi diversi, state solo perdendo tempo, prima i dati, poi se uno conosce gia il difetto meglio. e come dice un mio amico parere personale ma imputabile [:D][:)] ansservice
Ho un problema alla mia punto gt...adesso vi spiego: in poche parole il collegamento del sensore giri motore non da il segnale che il motore sta girando, di conseguenza non scocca la scintilla...infatti la centralina non apre il circuito fino a che non inizia a girare il motore. Si accende ma fa a malapena 2 giri dell'albero motore,io penso sia dovuto al malfunzionamento del sensore fase iniezione quello che funziona con il principio di hall...l'ho smontato e dal morsetto arriva la giusta tensione di 5V,la cosa che mi sembra strana ? che provando con il tester nessuno dei 3 cavi del sensore sembra collegato alle estremit? interne dello stesso...E' normale o ? rotto? Io sono sicuro che sia qua il problema perch? sia con il morsetto attaccato che staccato la macchina si comporta uguale.... Qualcuno mi pu? aiutare?