Salutoni a tutti. Il problema come descritto in oggetto è che con una marcia alta quando sono in decelerazione, cioè mollando l'accelleratore,magari in prossimità di una curva l'auto comincia zoppicare freneticamente, non lo fa sempre. Ho notato che a motore appena acceso ed affrontando una discesa lo fa subito. Ho già pulito il corpo farfallato, sostituito candele,ho verificato se ci sono infiltrazioni di aria nei vari tubi dopo il corpo farfallato, ed è tutto a posto. La cosa che noto è che ogni tanto al minimo sento il motore che zoppica un pochino ma non lo fa sempre. Soltanto una volta si è accesa la spia mil con errore 300 e 304. Avete qualche consiglio per favore da darmi? Grazie
Grazie Zerosei della pronta risposta. Quando l'ho provata era a gas, non ho pensato a girarla a benzina, ho pensato ad un difetto elettrico tipo giusto la bobina, ma il fatto che il difetto non è costante, la tua considerazione sull'iniettore che non tiene sempre, potrebbe essere valida. Però un dubbio, in decelerazione non dovrebbe intervenire il cut off e tagliare sia gas che l'alimentazione alla bobina?
Grazie del tuo consiglio, scusa del ritardo. Per favore, la prova che tu dici consiste nel leggere i valori della sonda lambda in rilascio (quale la 1 o la seconda ?). Che valori sballati dovrei trovare, ammettendo la probabile non tenuta dell'iniettore Posso farla anche con un multimetro digitale? La posso fare anche non in marcia? Scusa se abuso della tua pazienza Il problema grosso è che il difetto non è costante
bisogna leggere la prima,sarebbe meglio su strada quando fa il difetto,dovresti avere un co alto e anche hc ma senza analizzatore fai fatica ,puoi leggere anche con multimetro la sonda e dovresti leggere secondo me un valore inferiore ai 900mv che vuol dire miscela ricca ,però se hai avuto p0304 prova a spostare l'ìniettore n4 del gas al cilindro 2 e vedi se ti da p0302