colleghi buona sera .... ieri mattina il carro attrezzi mi ha portato questa car del 2001 800 cdi con il cambio bloccato in prima, il cliente mi ha riferito che mentre camminava ha cominciato a fare un forte rumore al posteriore, poi in partenza partiva a scatti ed in fine si è bloccata, escono le tre lineette e non parte. in diagnosi mi dà i seguenti errori : p1917, p2403, p2402; io ho pensato alla frizione , secondo voi???? avete qualche consiglio ????
buongiorno colleghi, stamane ho tolto l'attuatore e ho notato che lo spinotto stava nella posizione di massima estensione perchè quando ho tolto le tre viti torx l'attuatore ha fatto un balzo all'indietro. è normale? è come se fosse sotto carico .inoltre ho trovato a terra dell'olio cambio che ha un odore che non promette nulla di buono di classica "frizione bruciata" che scende fra cambio e motore.. l'asta dello spingidisco sembra a posto e non è bucata. Secondo voi tiro giù il cambio e vedo che cos'è successo ?? sapete non sono molto esperto di queste car e prima di commettere errori ........ aspetto vs consiglio grazie per il momento
buongiorno a tutti, ieri ho tirato giù il cambio e ho riscontrato che non è un problema di frizione, ma è proprio lui il problema: bloccato, addirittuta si è spaccata la campana all'altezza del cuscinetto del pignone. mi dovro' rivolgere allo sfascio !
buongiorno colleghi... stò montando il cambio che ho trovato allo sfascio. una curiosità: ma che tipo di olio debbo metterci? autodata mi dice il 75W80 ma ho visto che dal cambio è uscito olio atf qualcuno mi può far sapere cortesemente?
buonasera colleghi del forum... ho bisogno disperato del vs aiuto. per quanto riguarda l'olio è specifico .. tipo atf e di marca castrol.
la cosa che mi stà facendo impazziere è il cambio vi spiego: ho montato il tutto metto in moto la car va bene, faccio reset frizione e cambio e l'apprendimento. Provo su strada sembra vada tutto bene, dopo una 30 di km in decellerazione scalo marcia ed escono le tre liniette e si mette in folle, spengo e non riparte + .
faccio diagnosi e mi dà attivo errore p1919 sensore rotazione cambio, lo cancello , rifaccio l'apprendimento e ricompare attivo questo errore , in più l'attuatore frizione rimane tutto premuto. cosa può essere successo?
per favore qualcuno gentilmente mi dà qualche consiglio!!! non so cosa provare
si le ho fatte con texa non credo ci vogli strumento mercedes o no!!!! ho cambiato anche l'attuatore frizione , controllato cablaggio e fusibiliera sotto sedile ma niente. ho un dubbio a questo punto: non vorrei che il cambio che ho montato abbia qualche problema , non penso che non sia compatibile perchè è del 2002 mentre la car è del 2001 cosa nè pensate?
buonasera a tutti .... caso risolto!!! il problema era dovuto al cambio , infatti l'abbiamo sostituito con un altro ( evidentemente o differiva oppure aveva qualche cosa all'interno che non andava), fatte tutte le regolazioni l'errore è scomparso ed è partita e va che una meraviglia.
Colgo l'occasione per augurare a tutti un santo natale e anche tanti auguri di un felice anno nuovo....
vi ringrazio per la disponibilità siete sempre molto gentili !!!!! di nuovo auguri
il cambio era dello stesso anno sempre di una smart 800 cdi , una serie di numeri combaciava mentre un'altra no. ora non so se è colpa del cambio oppure no', fatto stà che montando un'altro cambio dello stesso periodo, lo stesso i numeri di serie non combaciano ma la car va bene