Salve a tutti ringrazio anticipatamente chiunque risponda.
Da un pò di tempo ho qualche problema con la mia 206 praticamente non parte ne a caldo ne a freddo ma solo dopo un po di tentativi e con molto sforzo si avvia, ho gia sostituito i tubi del gasolio che erano corrosi per un pò e andata bene ma dopo di che si è ripresentato il problema, allora sotto suggerimento ho cambiato il filtro gasolio e andava bene ma dopo un pò nuovamente lo stesso problema, dopo di che presupponendo ci fosse aria nell' impianto (infatti si vede una bolla d'aria nei tubi) ho smontato nuovamente il filtro tolto il gasolio al suo interno, rimonto tutto metto in pressione l' impianto e va bene per un po e dopo qualche giorno si ripresenta il problema. nella mia ignoranza non penso sia un problema di pompa guasta visto che a motore avviato non da problemi forse e il sensore di giri o quello di pressione del rail non so cosa possa essere qualcuno può aiutarmi grazie ancora. (susate l' ortografia)
[quote="Michele S":3idjm0rh]cerca di mettere in pressione tutte le tubature della nafta e vedrai che sicuramente da qualche parte aspira aria..............[/quote:3idjm0rh] gia fatto ma non si vede nessuna rottura nei tubi poi come gia detto ho cambiato i tubi del gasolio tranne che la rottura non e solo li ma da qualche altra parte poco visibile Ho trovato anche questo post nel forum (ribadisco ,smonta il regolatore e vedrai la guarnizione bianca deformata..saluti ) ma non so quale sia questo regolatore
Prima di mettere in moto prova ad innescare la pompetta manuale per mettere in pressione il gasolio, se così facendo parte bene è senza dobbio un problema di aria nel circuito.
[quote="Richard Gear":2vkyyqrr]Prima di mettere in moto prova ad innescare la pompetta manuale per mettere in pressione il gasolio, se così facendo parte bene è senza dobbio un problema di aria nel circuito.[/quote:2vkyyqrr] gia fatto ma non parte cmq invece a strappo parte subito. Cosa strana e che se smonto il filtro gasolio (gia sostituoto e ancora nuovo) togliendo il gasolio a suo interno e rimontando tutto, appena metto in pressione non da più problemi per un paio di giorni e poi si ripresenta il problema.