salve! ho in officina una audi A4 2.0 tdi tipo motore BPW 120.00 km con la presione olio motore a zero, ho sostituito la pompa olio completa, ora la presione è ok ma il motore è molto rumoroso nella zona albero a camme. possibile che si sia fuso girando senza olio anche se il cliente sostiene di essersi fermato immediatamente? per sostituire l'albero è proprio necessario smontare la testata
grazie
Antser
Ciao, su quegli alberi ci sono le bronzine, probabilmente sono fuse quelle ! Però mi sembra strano che si siano fuse loro e non il turbo e le bronzine dell'albero motore, il rumore potrebbe anche provenire dalle punterie idrauliche !
Hai stretto la vite dell'ingranaggio intermedio pompa olio? E' fornito su pompa nuova ma non é avvitato a fondo.
[quote="snoe74":3shmsgfl]albero a camme da cambiare limato generalmente i gomiti specialmente altezza 4 pistone punterie rovinate bronzine albero andate togli il coperchio punterie lo si nota visivamente....[/quote:3shmsgfl] ciaocolleghi io ho avuto lo stesso problema ,camme 4 cilindro consumate e sost .bicchieri punterie .
Da come ho capito il problema di anster non è l'albero con le camm consumate ma il rumore dopo la rottura della pompa olio! Questo rumore se è dovuto alla rottura della pompa non può essere quello della camm consumata a meno che non lo avesse anche da prima, la mancanza di pressione fa rovinare le bronzine ( già successo ) ma è strano che non si siano fuse prima le bronzine di biella e il turbo !