Salve a tutti ho una Fiat Bravo 1.9 Mj del 2008 che a volte in accelerazione perde colpi e si spegne. La diagnosi mi da' l'errore P0091 e P0092 "Valvola Regolazione pressione rail cc gn". Ho smontato il filtro gasolio ed è uscito pulito, sostituito il sensore regolazione pressione rail però l'errore dopo un pò si ripresenta. Non so se può essere la pompa alta pressione o altro. Grazie per gli aiuti
[quote="ercopoli":9kqsrqir]Salve a tutti ho una Fiat Bravo 1.9 Mj del 2008 che a volte in accelerazione perde colpi e si spegne. La diagnosi mi da' l'errore P0091 e P0092 "Valvola Regolazione pressione rail cc gn". Ho smontato il filtro gasolio ed è uscito pulito, sostituito il sensore regolazione pressione rail però l'errore dopo un pò si ripresenta. Non so se può essere la pompa alta pressione o altro.
Grazie per gli aiuti[/quote:9kqsrqir]
Sensore regolazione pressione rail
magari sensore pressione perchè il regolatore pressione e' sulla pompa di alta pressione comunque manometri alla mano prima uscita controllo bassa pressione e successivamente con witech o examiner leggere pressione di alta , scarico iniettori ecc.ecc.ciao
Era successo sulla mia alfa e avevo provato a smontare regolatore pressione sulla pompa, cera sempre del rimasuglio bianco sulla punta. pulivo montavo e per qualche giorno andava bene. Premetto che a tentativi ho scoperto che un distributore di zona mi aumentava la problematica. Gasolio particolare... ?!? Cmq alla fine smontato cestello serbatoio e ripulito completamente dalla porcheria. Da li risolto problema.
Se fai ricerca negli argomenti trattati in precedenza nel forum, troverai molte discussioni su problematiche common rail ed errori P0091 e P0092...Buon lavoro e facci sapere.... Ps: il problema è dovuto a calo/mancato raggiungimento alta press. gasolio. Il P0092 indica che il problema é grave ed il calo è repentino...solitamente la causa è dovuta alla pompa alta pressione (che il pompista può provare a banco per controllarne l' efficienza). Il resto dei componenti ovvero iniettori e pompa bassa pressione, possiamo controllarli noi verificando press. mandata e ritorno e quantificando lo scarto dei primi.
successo anche a me,sostituita pompa nel serbatoio e risolto il problema.O meglio,dopo aver sost la pompa lo ha fatto una volta sola a epoi non l'ha più fatto.
non vorrei sbagliare ma mi sa che c'era una soluzione assistenziale che dice di sostituire pompa serbatoio e filtro gasolio!mi è successo su una msa 1.3 ed ho risolto così(in curva ed alle rotatorie perdeva potenza e poi riprendeva). la spia si accendeva.ciao!
Ho pulito il serbatoio, il galleggiante e la pompa bassa press. (ho trovato poca sporcizia sotto la pompa) ho sost. il filtro gasolio e sono andato a provarla ma dopo pochi km il difetto si presenta di nuovo. Si accende la spia motore e la macchina va pianissimo. Spengo e riaccendo, per un pò va ma dopo pochi km fa di nuovo il difetto. La diagnosi mi da sempre gli errori P0091 " Valv. Regolaz. press. rail cc gnd" e P0092 " Valv. Regolaz. press. rail cc +Vbat". Adesso provo a smontare pompa alta press. e iniettori e vedo un po........