salve ai colleghi, oggi ho ricoverato questa modus con errore p0225, pedale acceleratore, sono riuscito solo a fare diagnosi, mi sapete dire se il problema è uguale a quelle a benzina? il solito problema sul gablaggio?vi ringrazio anticipatamente.
niente da fare questa car non vuole proprio andare,pulito gablaggi lato pedale e centralino, nienta stesso errore stessa anomalia sussulti in accelerazione, verificato gablaggio con pin aut centralina tutto ok, sostituito potenziometro acceleratore ,niente da fare mi ritrovo punto e a capo, qualche altro consiglio? il gablaggio non ha agggiunzioni è diretto fino alla centralina.
il cablaggio è unico, ma se lo segui lo troverai legato con delle fascette al pedale freno e frizione. Libera il cablaggio da quelle fascette, e apri il corrugato in quel punto. Basta poco per fare andare in tilt, non per forza devono essere rotti. Liberalo quindi da quelle fascette dei pedali, che lo tiene teso e lo fà "lavorare" Se hai già cambiato potenziometro e il cablaggio è Ok, rimane ben poco
ciao liri, ho guardato il tuo profilo la tua mail è veliaj@libero.it? se confermi ti posto la soluzione a presto.
[quote="zappitto":162gky2d]caso risolto: ringrazio liri e gazzfab per la collaborazione, posto solo ai colleghi che lo desiderano la soluzione buon lavoro a tutti[/quote:162gky2d] sarei curioso anche io di sapere come hai fatto nella vita non si puo mai sapere
ciao gazzfab, spero tu sia un collega, per il consiglio che mi hai dato sembra di si, però secondo me quando ci sono alcune problematiche strane con molta perdita di tempo per la ricerca guasti, preferisco postare ad un collega per un inerscambio costruttivo, anzicchè metterla a disposizione tutti. non sò se sono stato chiaro, se vuoi dammi il tuo indirizzo che ti posto la soluzione come ho gia fatto con altri colleghi a presto.
(ciao gazzfab, spero tu sia un collega, per il consiglio che mi hai dato sembra di si, però secondo me quando ci sono alcune problematiche strane con molta perdita di tempo per la ricerca guasti, preferisco postare ad un collega per un inerscambio costruttivo, anzicchè metterla a disposizione tutti. non sò se sono stato chiaro, se vuoi dammi il tuo indirizzo che ti posto la soluzione come ho gia fatto con altri colleghi a presto.) azz.....grazie per la collaborazione,......!!!! certo che sei proprio un bel......co...llega,...non ti lamentare dopo.
Potresti mandare la soluzione anche a me? Ho un Kangoo che da lo stesso errore! pneus.meccanica@tiscali.it
MA ............................
[quote="pop":ehvf1m6g]......e io che sto a mandare mail a tutti quelli che mi chiedono anche in privato che cogl...che sono[/quote:ehvf1m6g] concordo , mi sento anch'io un cogl......... se penso che con i colleghi metto a disposizione le mie esperienze e le mie attrezzature per risolvere i problemi sulle vetture !!!!!!!! Nella vita non si finisce mai di imparare: meditate colleghi meditate !!!!!!!
Leggo ora la risposta di zappitto "comunico la soluzione del guasto solo a chi voglio" NON MI SEMBRA CHE QUESTO SIA LO SPIRITO DEL FORUM, prego i moderatori di prendere provvedimenti, altrimenti se tutti ragioniamo così, tra un anno o meno il forum chiude!!
salve a tutti i colleghi, voglio dare un chiarimento a tutti, intanto non ho scritto che do la soluzione a chi mi piace, ma se avete letto bene, dico che do la soluzione solo ai colleghi.il mio comportamento nasce dal fatto che a suo tempo il forum era accessibile a tutti auto riparatori e privati, e secondo me certe soluzioni devono rimanere tra noi del settore anzichè spifferarli a tutti, oggi la piattaforma è cambiata e i privati non possono accedere a tutte le informazioni, cosa giusta, vedrete che la mia collaborazione sarà più aperta,spero di essre stato chiaro , per quello che posso sono sempre a disposizione di tutti i colleghi, e cercherò di essere più attivo nel forum,
ho un problema con una modus anchio la mia email è gemellini02@alice.it
controllate interruttore freno.............. se questo funziona male e magari segna pedale premuto mentre voi premete di gas, vi darà anomalia sul potenziometro e mai su interruttore freno.
Staccate spinetta centralina e pulite i contatti
certo che con il tuo comportamento molti colleghi si ricorderanno di te, sembra di chiedere elemosina è credo che non sia questo il caso. Aggiungo se il problema è seghettamento intorno ai 2000 rpm probabile valvola egr da pulire, ed eseguire reset parametri adattivi valvola egr con diagnostico, a buon rendere.
risposta a bose, siccome è stato lui a chiedere aiuto al Forum, mi sembra corretto che posti il risultato della riparazione, credo che questo sia lò spirito del Forum, anche altri colleghi si sono lamentati con richieste più drastiche, se poi non fosse come io penso vuol dire che ho capito male, chiaramente senza polemica x bose.
leggo oggi questo post e mi associo con chi dice che lo spirito del forum e' condividere esperienze e magari chi ha perso tempo con un difetto che se si sapesse ci volevano 5 minuti non li faccia perdere a un collega,per quanto riguarda la paura che i privati leggano eventuali risposte e possano fare da soli,facciano pure,si riparano molte macchine a cui hanno messo mani i fai da te, e poi si sono ritrovati a spendere di piu'.
Salve a tutti , ho medesimo errore e problema su clio 1.5 dci mk2 del 2004.
Ho cambiato potenziometro pedale, interruttore pedale freno, pulito e serrato tutti i contatti del cavo e relativi faston, dato spray contatti e sistemato anche la massa dei fari posteriori , ma la spia continua ad accendersi ed ho notato fin dalla prima volta che si accende spesso con sconquassi , tipo asfalto irregolare.
Chiedo gentilmente un aiuto perche sto impazzendo
Salve a tutti , ho medesimo errore e problema su clio 1.5 dci mk2 del 2004.
Ho cambiato potenziometro pedale, interruttore pedale freno, pulito e serrato tutti i contatti del cavo e relativi faston, dato spray contatti e sistemato anche la massa dei fari posteriori , ma la spia continua ad accendersi ed ho notato fin dalla prima volta che si accende spesso con sconquassi , tipo asfalto irregolare.
Chiedo gentilmente un aiuto perche sto impazzendo
Salve a tutti , ho medesimo errore e problema su clio 1.5 dci mk2 del 2004.
Ho cambiato potenziometro pedale, interruttore pedale freno, pulito e serrato tutti i contatti del cavo e relativi faston, dato spray contatti e sistemato anche la massa dei fari posteriori , ma la spia continua ad accendersi ed ho notato fin dalla prima volta che si accende spesso con sconquassi , tipo asfalto irregolare.
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Salve a tutti , ho medesimo errore e problema su clio 1.5 dci mk2 del 2004.
Ho cambiato potenziometro pedale, interruttore pedale freno, pulito e serrato tutti i contatti del cavo e relativi faston, dato spray contatti e sistemato anche la massa dei fari posteriori , ma la spia continua ad accendersi ed ho notato fin dalla prima volta che si accende spesso con sconquassi , tipo asfalto irregolare.
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Ho cambiato potenziometro pedale, interruttore pedale freno, pulito e serrato tutti i contatti del cavo e relativi faston, dato spray contatti e sistemato anche la massa dei fari posteriori , ma la spia continua ad accendersi ed ho notato fin dalla prima volta che si accende spesso con sconquassi , tipo asfalto irregolare.
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Ho cambiato potenziometro pedale, interruttore pedale freno, pulito e serrato tutti i contatti del cavo e relativi faston, dato spray contatti e sistemato anche la massa dei fari posteriori , ma la spia continua ad accendersi ed ho notato fin dalla prima volta che si accende spesso con sconquassi , tipo asfalto irregolare.
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Ho cambiato potenziometro pedale, interruttore pedale freno, pulito e serrato tutti i contatti del cavo e relativi faston, dato spray contatti e sistemato anche la massa dei fari posteriori , ma la spia continua ad accendersi ed ho notato fin dalla prima volta che si accende spesso con sconquassi , tipo asfalto irregolare.
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Ho cambiato potenziometro pedale, interruttore pedale freno, pulito e serrato tutti i contatti del cavo e relativi faston, dato spray contatti e sistemato anche la massa dei fari posteriori , ma la spia continua ad accendersi ed ho notato fin dalla prima volta che si accende spesso con sconquassi , tipo asfalto irregolare.
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Salve a tutti , ho medesimo errore e problema su clio 1.5 dci mk2 del 2004.
Ho cambiato potenziometro pedale, interruttore pedale freno, pulito e serrato tutti i contatti del cavo e relativi faston, dato spray contatti e sistemato anche la massa dei fari posteriori , ma la spia continua ad accendersi ed ho notato fin dalla prima volta che si accende spesso con sconquassi , tipo asfalto irregolare.
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Salve a tutti , ho medesimo errore e problema su clio 1.5 dci mk2 del 2004.
Ho cambiato potenziometro pedale, interruttore pedale freno, pulito e serrato tutti i contatti del cavo e relativi faston, dato spray contatti e sistemato anche la massa dei fari posteriori , ma la spia continua ad accendersi ed ho notato fin dalla prima volta che si accende spesso con sconquassi , tipo asfalto irregolare.
Chiedo gentilmente un aiuto perche sto impazzendo
Buongiorno posto soluzione nel caso possa essere di aiuto a qualcuno :
Nel mio caso (clio mk2 dci 100cv) dopo aver controllato e sostituito potenziometro acceleratore, pulsante pedale freno , pulito pulsante pedale frizione (idraulica) tolto i faston dei connettori e ristretti tutti i connettori nonche spruzzati con spray circuiti non andava ancora e si accendeve la spia , ho fatto caso spesso nei sobbalzi, praticamente è il secondo connettore sulla centralina ECU nel vano motore , quella con la presa ECU 48pin ,mi hanno detto che probabilmente non è la presa ma il connettore maschio sulla centralina , ergo da sostituire e riprogrammare la centralina probabilmente , per ora messo una fascetta stretta che tiene il connettore piu schiacciato possibile ,aggiornamenti a seguire.