Buongiorno a tutti scrivo la mia esperienza su una LANCIA MUSA in modo che se può essere da aiuto per qualcuno che ha lo stesso problema.
la macchina mi dava errori sul piantone sterzo e non funzionava ho chiesto informazioni al cliente quando e come è successo
l'anomalia e mi ha detto che gli ha fatto il problema in partenza special modo a freddo e dato che era questo inverno molto freddo ho fatto il test batteria ed era molto bassa come spunto gli ho consigliato di sostituirla e cosi abbiamo fatto.
cancello l'errore controllo i parametri e tutto funziona benissimo,al cliente gli avevano detto di sostituire il piantone, ma per me non poteva essere perchè se fosse guasto il problema si doveva presentare con la vettura in moto in marcia.
dopo 2 giorni lo stesso problema piantone sterzo non funziona in errore,mi faccio lasciare la macchina e dopo varie prove 3g.
di lavoro misuro l'assorbimento e scopro che qualcosa non andava sul motorino avviamento il particolare in questione elettrocalamita sostituita il problema è sparito.
vi auguro una buona giornata a tutti.
anche io vorrei sapere l'errore grazie
. comunque bravo max
speriamo, ma credo sia impossibile, scusa la franchezza posta i cod errore sarà + faccile capire
Ciao a tutti ragazzi i codici errori non li ricordo a mente,abitualmente quando ci sono difetti strani mi segno i codici difetto proprio perchè a distanza di tempo non lo ricordi il mio dipendente a buttato l'appunto che mi ero fatto comunque la descrizione del problema lo ricordo anomalia grave a centralina piantone e sensore angolo sterzo.
[quote="ansservice":hvm2hcob]speriamo, ma credo sia impossibile, scusa la franchezza posta i cod errore sarà + faccile capire [/quote:hvm2hcob]
Scusa ansservice ma non capisco cosa vuoi dire? forse se non ho capito male pensi che ho inventato tutto!
ho voluto solo raccontare la mia esperienza onestamente per un aiuto per i colleghi che fanno la stessa professione raccontare l'esperienze capitate ci fa crescere non hai mai avuto problemi strani io le ho viste di tutti i colori e sono sicuro che continuerò a vederli dei difetti strani.
ne racconto un altro una BMW serie 5 3000c.c. è arrivata oggi in officina con un difetto ABS e km/h che non funzionano
però detta dal cliente quando fa freddo funziona tutto come fa circa 16-18° non funzionano a freddo senza fare diagnosi che pensi?
Ciao buonaserata
per ogni problema apri un topic nella giusta sezione.
per la lancia non penso minimamente tu ti sia inventato tutto, penso solamente sia difficile tu abbia risolto, ognuno di noi puo pensare o sbaglio.
per i codici da subito li dovevi mettere (cosi non andavano persi)
[quote="ansservice":dsq20ovy]per ogni problema apri un topic nella giusta sezione.
per la lancia non penso minimamente tu ti sia inventato tutto, penso solamente sia difficile tu abbia risolto, ognuno di noi puo pensare o sbaglio.
per i codici da subito li dovevi mettere (cosi non andavano persi) [/quote:dsq20ovy]
sono dello stesso parere perdonatemi,