Salve,ho un problema su questa macchina.In diagnosi non da' nessun difetto.Praticamente a motore freddo,parte qualche volta a 3 cilindri per un attimo,oppure dopo qualche accelerata il motore in fase di rilascio traballa come se andasse a 2-3 cilindri e fuma bianco.qualche volta il motore si spegne,e rimettendo in moto parte subito e ritorna normale,e qualche altra volta tende a picchiare. Il tutto per poco tempo, infatti come si inizia a scaldare e' tutto normale e la macchina va' bene.Qualcuno potrebbe suggerirmi qualcosa? Il gasolio arriva bene e la pressione della pompa tandem e' buona. Grazie
Ho controllato i cablaggi dell'iniettore,ho messo a posto una perdita gasolio dalla pompa tandem,e per il resto ripeto che e' solo a motore freddo e per qualche attimo si presenta il problema,poi una volta scomparso la macchina va' benissimo.Ho messo anche dell'additivo nel gasolio.Non potrebbe essere il sensore di fase?Nella memoria guasti non da' alcun guasto. CIAO
appunto potrebbero essere le spinette che con il calore si dilatano e fanno meno resistenza contatto fra iniettore e spina, come potrebbe essere olio che a freddo ha una conduttività maggiore che ha caldo che ti genera il problema, non è la soluzione forse.... ma queste sono le prime cose che io farei.
[quote="mastaro":9eb32qka]appunto potrebbero essere le spinette che con il calore si dilatano e fanno meno resistenza contatto fra iniettore e spina, come potrebbe essere olio che a freddo ha una conduttività maggiore che ha caldo che ti genera il problema, non è la soluzione forse.... ma queste sono le prime cose che io farei.[/quote:9eb32qka]
Scusa ma, se fossero le spinette, in diagnosi troverebbe gli errori sporadici memorizzati nella centralina.
nella lettura delle misurazioni in centralina hai un valore che si chiama "regolazione silenziosità iniettori" lbv 13, i 4 valori dovrebbero essere simili se uno va a battuta di +-2.99 hai un iniettore fuori portata dopo puoi montare due tubi trasparenti sui tubi che vanno e vengono dalla pompa tandem se nel gasolio vedi bole d'aria sulla mandata significa che hai un trafilamento sulla mandata invece se hai aria nel ritorno significa che le guarnizioni degli iniettori non tengono.
Se le guarnizioni degli oring non tengono,non dovrei trovare il livello dell'olio aumentato?Il livello olio sta' bene,anzi ci mancava e ho fatto il rabbocco.Per quanto riguarda le spinette degli iniettori li ho ristretti tutti,e generalmente tutte le macchine diagnosticate con quel problema in diagnosi risultava il difetto. Ciao e grazie a tutti per i suggerimenti finora dati.
Ho messo un tubo trasparente sia sulla mandata che al ritorno,e non fa' bolle d'aria.Comunque ho visto che mettendo il controllo della mandata iniettori, 2 valori quando fa' il difetto arrivano a 3.Ho mandato a prendere i gommini e provo a cambiarli.Di nuovo grazie