Buon giorno ragazzi,
Sto sistemando una punto del 2001 che si è fermata causa batteria scarica.Con lo starter è partita subito,guardo velocemente l'uscita dalla batteria ed ho una tensione si 13 volt al minimo rispetto i solito 14 - 14,10 prima di sostituire alternatore provo una batteria nuova. il problema persiste. sostituisco alternatore ma ancora la tensione alla batteria è 13.Secondo voi da cosa può dipendere? oggi provo a verificare che non ci siano impedenze sulla linea.
Grazie Simone
Bhè più che controllare se ci sono impedenze controlla con non ci sia qualche cosa che te la scarica. Quanto carica esattamente l'alternatore?
ho controllato tutte le masse e non c'è nessun problema tutte ben salde e non ossidate,ho provato anche in diagnosi.ma non c'è nessun errore.Come posso controllare se c'è qualche carico ausiliario. ad esempio sull'auto è installato un anti furto.
grazie
Su quell'auto non c'è un gran che da controllare,se hai cambiato la batteria,sostituito l'alternatore e controllato i cavi principali,mi viene il dubbio che non sia il voltometro che non segni correttamente. Fai un'altra prova,porta un positivo supplementare dalla batteria all'alternatore provvisorio,vedi c'è una variazione di carica? Se si,rinforza il positivo. Anche se ci sono dei carichi come tu presumi,a motore in moto deve caricare sempre intorno ai 14v.
io seguirei il consiglio di dil verifica che all'alternatore hai circa 13.80v con motore acc se poi li perdi alla batteria devi controllare eventuali congiunzioni/fili stanchi/oppure il morsetto+. non credo che un assorbimento o carico sia cosi pesante da limitarti la ricarica