frizione che slitta

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  • autoriparatore
    strambal  0
    06/04/2012 - 21:11
    frizione che slitta

    porsche 911 cc 3596 kw 329 anno2005 motore m96/05. questa car ha la frizione che slitta (cambio manuale) quali sono le procedure per estrarre il tutto. vi sono attrezzi particolari? grazie

  • non definito
    UTENTE  0
    08/04/2012 - 17:59
    Re: frizione che slitta

    No.Togli solo il cambio, poi per il resto non ci sono particolari procedure. Buon lavoro.

  • autoriparatore
    strambal  0
    08/04/2012 - 21:24
    Re: frizione che slitta

    grazie perchè mi dicevano di togliere tutto con motore e cambio assieme.

  • autoriparatore
    cdr  0
    09/04/2012 - 00:09
    Re: frizione che slitta

    se vuoi lavorare comodo butta giu' tutto,se porti tanta pazienza puoi farlo da sotto

  • autoriparatore
    strambal  0
    09/04/2012 - 21:00
    Re: frizione che slitta

    tanta pazienza perchè vi sono bulloni nascosti o non vi è spazio per sfilre il cambio. grazie

  • non definito
    UTENTE  0
    10/04/2012 - 07:17
    Re: frizione che slitta

    Se sollevi l'auto sul ponte ti rendi conto che togliere il cambio è la soluzione migliore, del resto la pazienza, in dose abbondante, è una delle doti che hanno bravi meccanici. :wink:

  • autoriparatore
    strambal  0
    10/04/2012 - 21:08
    Re: frizione che slitta

    gazie molto saggio .

  • autoriparatore
    strambal  0
    17/04/2012 - 17:23
    Re: frizione che slitta

    è arrivata la vettura per la frizione.penso che forse non vi è di meglio per smontare un cambio. averne di queste.una passeggiata senza tirare giu il motore. grazie degli aiuti. buon lavoro.

  • non definito
    UTENTE  0
    18/04/2012 - 18:09
    Re: frizione che slitta

    8) :P :wink:

  • autoriparatore
    strambal  0
    20/04/2012 - 08:56
    Re: frizione che slitta

    stiamo montando il tutto, abbiamo rettificato il volano, sapete il tiraggio dei bulloni volano . grazie

  • non definito
    UTENTE  0
    21/04/2012 - 14:36
    Re: frizione che slitta

    90 Nm con un goccio di frena filetti medio.

  • autoriparatore
    strambal  0
    21/04/2012 - 20:50
    Re: frizione che slitta

    lory grande perchè in autodata e texa non vi sono dati. ripeto caffe gratis, avvisa alla mia mail se passi da cesena. grazie

  • non definito
    UTENTE  0
    21/04/2012 - 21:36
    Re: frizione che slitta

    Non mancherò. Buon lavoro. :P

  • autoriparatore
    strambal  0
    21/04/2012 - 22:07
    Re: frizione che slitta

    grazie altrettanto buona domenica.

  • autoriparatore
    mauromania  0
    22/04/2012 - 22:41
    Re: frizione che slitta

    [color=#FF0000:1uy5u7m5]ATTENZIONE...............[/color:1uy5u7m5] il tiraggio fornito da lory è sbagliato. 90 Nm è il tiraggio del volano dei modelli raffreddati ad ARIA il tiraggio giusto per i motori M96/05 é 25Nm + 120° spingidisco 15Nm + 45°

  • autoriparatore
    strambal  0
    23/04/2012 - 09:18
    Re: frizione che slitta

    ok questa mattina si inizia e si rimonta tutto grazie

  • non definito
    UTENTE  0
    23/04/2012 - 18:14
    Re: frizione che slitta

    [quote="mauromania":2byvs2ml][color=#FF0000:2byvs2ml]ATTENZIONE...............[/color:2byvs2ml] il tiraggio fornito da lory è sbagliato. 90 Nm è il tiraggio del volano dei modelli raffreddati ad ARIA il tiraggio giusto per i motori M96/05 é 25Nm + 120° spingidisco 15Nm + 45°[/quote:2byvs2ml] Che alla fine corrispondono a 90 Nm. :mrgreen:

  • autoriparatore
    strambal  0
    23/04/2012 - 19:06
    Re: frizione che slitta

    ragazzi ok tirati 120, provati con dinammometrica e sono 90 nm. grazie caffe per2. siete preparati tutti e due grazie e chiudo.

  • autoriparatore
    mauromania  0
    25/04/2012 - 15:36
    Re: frizione che slitta

    posso anche capire che una volta tirati, provandoli con la dinanometrica corrispondano a 90 Nm, però se Porsche dice di tirarli a gradi un motivo ci sarà... non penso che gli ingenieri si inventino i tiraggi alla mattina appena alzati.....

  • non definito
    UTENTE  0
    25/04/2012 - 19:22
    Re: frizione che slitta

    Il serraggio angolare è stato introdotto per far si che la coppia applicata alla vite non venga falsata da attriti, torsioni, o tarature non corrette dell'attrezzatura che si sta usando. Questo vale per tutte le marche. Detto questo se uno dispone di un dinamometro affidabile, controlla le viti che non abbiano segni di allungamento e dispone di entrambi i dati di serraggio non commette nessun errore a optare per il serraggio in Nm. Il discorso è diverso per le viti con serraggio a snervamento ( quelle delle testate, bielle di alcuni modelli ) dove ,dopo un pre serraggio in Kgm o Nm viene applicata una torsione in gradi ( 45+90 oppure 90+90 dipende...) per far si che la vite abbia un allungamento controllato con effetto elastico che le permetta di mantenere il serraggio anche in presenza di forti sollecitazioni alla trazione (bielle) o piccolissimi assestamenti (guarnizioni della testata). Per questo tipo di viti generalmente è prescritta la sostituzione ad ogni intervento. Se mi sbilancio a fornire un dato a un collega lo faccio con cognizione di causa e a ragion veduta.



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