Ragazzi buonasera a tutti, ho in officina la vettura come da titolo, il motore è il v6 2987cc da 224cv, ( tipo mot. ve lo comunico quando il proprietario mi porta il libretto ), a freddo per partire ci vuole tantissimo, borbotta a 3/4 cilindri e poi si avvia ( una fumata enorme ) andando a 4/5 cilindri per qualche secondo, una volta messa in moto poi va sempre bene, fino al mattino successivo... il proprietario dice che gli hanno revisionato gli iniettori per risolvere il difetto ma nulla è cambiato, in diagnosi mi da errore sulle candelette ne ho trovata bruciata una , la sola particolarità che questa mattina dopo averla sostituita ho provato l'avviamento inutilmente, l'ho smontata di nuovo era appena umida, non sono riuscito a capire se era acqua o gasolio, la vettura tutt'oggi è stata in moto senza problemi, l'ho utilizzata per fare dei giri e nulla di anomalo, l'acqua non "bolle" e comunque domani mattina a freddo controllo se è sceso il livello, di tante che me ne sono capitate ( sia vecchie che nuove ) non ho mai avuto problemi di guarnizioni testate, se avete qualche esperienza in merito a questo problema.....accetto consigli buona serata a tutti massimo
buonasera, scusate il ritardo nel rispondere per qualche giorno la macchina è andata bene, questa mattina il cliente è tornato in quanto la vettura è partita di nuovo male, ho notato che c'era poco gasolio ( anche la volta scorsa era quasi in riserva e feci rifornimento io....) ed ho messo 30 lt di bluediesel e l'ho lasciata ferma tutto il giorno, questa sera è partita bene e ci sono tornato a casa, domani vediamo... buona serata a tutti
Buonasera, per prima cosa scusate il ritardo nel rispondere e ricollegarmi con Voi, è da pochi giorni che sono rientrato al lavoro, ( finalmente dopo 15 anni mi hanno tolto la placca al ginocchio ) comunque, la vettura aveva il pescaggio ostruito, dopo aver pulito il tutto ho misurato la pressione di mandata di bassa e non superava 0,8 bar,......ancora mi chiedo come poteva partire...., ho sostituito la pompa e.....tutto ok grazie a tutti
Buonasera a tutti sono nuovo sul forum mi chiamo Venio e scusate se non è questo il modo di creare una discussione.... imparerò presto a farlo, ma avrei bisogno del vostro aiuto. Sono proprietario di una Ml w164 320 4 matic cdi del 2010 con circa 95000km e da qualche settimana ho parecchia difficoltà ad avviare la macchina a motore caldo. a volte devo tentare per 4/5 volte prima che parta poi una volta accesa è una bomba non perde un colpo e và alla grande. Devo dire che con il passare dei giorni anche l'avviamento a freddo ha subito un piccolo ritardo ma comunque non più di 3/4 secondi. Ho portato l'auto dal pompista e mi ha detto che gli iniettori non hanno alcun problema.........un'officina mb mi ha addirittura fatto sostituire la centralina del motore alla modica cifra di € 1900.00 ma nulla è cambiato.....avete delle idee? sono disperato......
Grazie
Per questa volta l'accettazione del messaggio l'ho fatta io, ma se vuoi proseguire apri una discussione tua con le richieste tue e i dati del tuo veicolo; qualunque messaggio scrivessi su questo topic, necessiterebbe di approvazione da parte del titolare o di un moderatore.. Premesso che chi ha sostituito la centralina motore per questo motivo è un somaro (mi limito a questo), la strada per la soluzione del problema sta nell'utilizzo di strumento diagnosi in presenza del disguido, andando ad analizzare uno per uno i parametri che interferiscono con il possibile mancato avviamento, detto in parole povere, usare la diagnosi ma saperla usare e saperne di conseguenza sfruttare le risorse, penso che limitarsi ad eventuale presenza di codici guasto in memoria è estremamente riduttivo e spesso e volentieri porta a prendere decisioni dispendiose ma inutili.
Scusa OMAC,ma,fra ferie e beghe leggo solo ora tutto cio.
rifugiarsi in un forum dopo aver speso 1900 euro senza risultati mi sembra assurdo.al contrario era l'officina a doverlo fare e non lavarsi le mani visto che il cliente e' qua senza dati sotto mano.
non capisco perche' non ci sofferma a ragionare quali sono i parametri per far avviare un motore....e' cosi da 100 anni
carburante a dovuta pressione
aria
compressione
scintilla per benzina
sensori fase
e per ultimo immobilaizer