ciao colleghi, ho in officina una panda che è stata colpita alla ruota e presenta in diagnosi i seguenti errori
Tipo errore Stato:
Sensori posizione coppia piantone motore ATT
Controllo montaggio ATT
In questi casi devo sostituire tutta la parte del servo parte elettrica e meccanica? perchè a livello meccanico non ci sono giochi o rumori.
nel pomeriggio faremo una verifica sul passo ed eventuali sostituzioni (di solito dopo un colpo diretto sostituiamo tutto bracci fusello e amm.)
grazie buon lavoro
Simone
ciao per piantone intedi solo il sensore coppia o anche centralina e motorino, perchè in fiat mi danno solo il sensore coppia e rigenerato si può trovare tutto il piantone completo. volevo chiedere anche un altra cosa come si fa a capire se l'auto e dotata di vdc? perchè ci sono due tipi diversi.
grazie buona giornata
Il VDC è in altre parole l'ESP ovvero il controllo della stabilità. Panda con questo accessori ne esistono poche guarda sul quadro se si illumina una spia gialla l'ideogramma. E' strano che desse anche prima "errore di montaggio" il mio consiglio è sostituire tutto il complessivo (non serve centralina e motore) con uno di rotazione che puoi acquistare in Fiat. Altrimenti esistono ditte che li revisionano, vedi tu.
grazie per la precisazione per cui alla fine è quasi sempre il sensore di coppia che viene sostituito. in fiat appunto danno il sensore e c'è da smontarlo e riassemblarlo, ne ho trovato rigenerato che danno tutto il piantone con motorino e centralina che però non riescono a capire se è compatibile con il mio. posto due foto con le targhette presenti sul motorino. [img]file:///C:/Users/CARROZZERIA%20FIERRO/Desktop/IMG.jpg[/img] e l'altro è [img]file:///C:/Users/CARROZZERIA%20FIERRO/Desktop/RIMG0044.JPG[/img] spero si vedano. visto che non so caricare le foto
li scrivo che meglio
rigenrato mio
supplier code c839 supplier code c839
date 2004 date 2004
delphi s/n 26096709480 delphi s/n 26096709569
fiat drawing number fiat drawing number
51746818 normal 735374944 normal
che se quello revisionato è compatibile, costa meno e non lo si deve neanche scomporre tutto.
grazie buon lavoro