Ciao a tutti,,ho questa vettura in off. con la turbina bloccata,smontandola ho controllato lo scarico che è libero,i tubi dell'intercooler stanno bene tranne qualche traccia di olio,ho controllato la pressione sul tubo che porta l'olio al turbo e c'è,e lo scarico olio è libero,secondo voi il problema potrebbe essere solamente dall'unità di sfiato?
[quote="Mirko":2yx2yod3]Smonta lo sfiato olio e vedi se dentro c'è il filtro , se c'è è possibile che si sia intasato , infatti il nuovo è modificato e non c'è il filtro interno. Prima di bloccare il turbo , l'auto fumava e consumava olio? Quanti km ha l'auto?[/quote:2yx2yod3] La macchina non faceva niente a detta del cliente,anche perchè non ho trovato traccia di olio da nessuna parte dello scarico,74.000
[quote="pav-04":ichyugh1]Cambiato unità sfiato,ho fatto revisionare la turbina,pulito tutti i passaggi e scarico olio,sost.olio motore + filtro olio,la macchina è perfetta,grazie a tutti[/quote:ichyugh1] ok, adesso aggiungi (risolto) nel titolo, sara' utile una futura ricerca
[quote="maximec":eieyzhml]ciao pav ti ricordi se x caso avevi DTC inerenti a preriscaldo ??(candelette bruciate)[/quote:eieyzhml]
DTC candelette/ DPF saturo/ inquinamento olio da rigenerazioni eccessive e fallite/ olio appiccicoso = turbina ko
[quote="CDR":2t14xm5u][quote="maximec":2t14xm5u]ciao pav ti ricordi se x caso avevi DTC inerenti a preriscaldo ??(candelette bruciate)[/quote:2t14xm5u]
DTC candelette/ DPF saturo/ inquinamento olio da rigenerazioni eccessive e fallite/ olio appiccicoso = turbina ko
[/quote:2t14xm5u]
Infatti gli ho accorciato il kilometraggio della sostit.olio a 20000 Km