salve ragazzi in officina ho la car per un controllo ,il cliente si lamenta che da qualche mese la car prima partiva al primo colpo ora fa qualche giro in piu,fatta diagnosi nessun errore ,candelette ok,eliminato filtro gasolio eontato tubo trasparente per vedere se si scarica il circuito,questo succede solo al primo avviamento a macchina fredda.
batteria?
motorino?
giri in avv a freddo quanti sono?
che ne pensi su un trattamento con adittivo sul sistema alimentazione dove si puliscono bene pompa e iniettori?
sentiamo anche il parere dei colleghi ma visto i km che ci sono, anche se non sono cosi' sproporzionati, io credo che non gli farebbe male.
[quote="giasan":2gupsbt9]in fase di avviamento a freddo ho notato la spia gialla quella con la macchinina e la chiave , lampeggiare ,e spegnersi non apena si avvia la car.[/quote:2gupsbt9] Su opel quando lampeggia la svs(macchina con chiave)significa un problema di riconoscimento chiave.....fai diagnosi motore ed immo.
[quote="kid turbo":31rc19jv][quote="giasan":31rc19jv]in fase di avviamento a freddo ho notato la spia gialla quella con la macchinina e la chiave , lampeggiare ,e spegnersi non apena si avvia la car.[/quote:31rc19jv] Su opel quando lampeggia la svs(macchina con chiave)significa un problema di riconoscimento chiave.....fai diagnosi motore ed immo.[/quote:31rc19jv] giusto e se con 200000km controlla compressione e gioco valvole
Guarda che tante volte anche l'olio se è troppo vecchio potrebbe fare dei difetti del genere specie con punterie idraulica.
[quote="giasan":10fhrrq7]non monta punterie idrauliche ,olio sempre usato sintetico 5w30,controllato anche fasatura[/quote:10fhrrq7]
come e' stata controllata la fasatura, con le spine sulle puleggie? se cosi' potrebbe corrispondere, ma se saltata qualke kiavetta non te ne accorgi se non smonti
[quote="CDR":ul9bhc7f][quote="giasan":ul9bhc7f]non monta punterie idrauliche ,olio sempre usato sintetico 5w30,controllato anche fasatura[/quote:ul9bhc7f]
come e' stata controllata la fasatura, con le spine sulle puleggie? se cosi' potrebbe corrispondere, ma se saltata qualke kiavetta non te ne accorgi se non smonti [/quote:ul9bhc7f]
ripeto che il difetto e solo il primo avviamento ,una volta avviata la car e lasciata una giornata ferma poi parte a mezza botta e cosi tutto larco della giornata . se come dici tu fuori fase dovrebbe aver problemi di partenza anche a caldo .domani farò la prova di staccare il sens temp. motore vi terro informati , comunque per adesso un grazie a tutti, mi piace lo spirito di squadra
[quote="giasan":2hx5v4up][quote="CDR":2hx5v4up][quote="giasan":2hx5v4up]non monta punterie idrauliche ,olio sempre usato sintetico 5w30,controllato anche fasatura[/quote:2hx5v4up]
come e' stata controllata la fasatura, con le spine sulle puleggie? se cosi' potrebbe corrispondere, ma se saltata qualke kiavetta non te ne accorgi se non smonti [/quote:2hx5v4up]
ripeto che il difetto e solo il primo avviamento ,una volta avviata la car e lasciata una giornata ferma poi parte a mezza botta e cosi tutto larco della giornata . se come dici tu fuori fase dovrebbe aver problemi di partenza anche a caldo [/quote:2hx5v4up]
purtroppo non e' detto ke sia
e non e' bene darlo x scontato
esperienza vissuta
raga niente il cliente si e fatto sentire dicendomi che la car per qualche giorno e andata bene ora pero ha notato il difetto anche dopo 4-5 ore di sosta .non lo fa sempre .mi viene da pensare a centralina pompa ma però senza dtc ,misembra strano
Ciao giasan non sempre quando è la centralina della pompa lo trovi come errore, eccetto se non parte proprio.
[quote="gionniracing":1borlty0]Ciao giasan non sempre quando è la centralina della pompa lo trovi come errore, eccetto se non parte proprio.[/quote:1borlty0] grazie gioanniracing di solito la centrale pompa non parte propio ,oppure in altri casi accellerando aumentando di coppia iniziano a strappare specie con carichi come a.c. inserita comunque nessun dtc in memoria
salve ragazzi stando in ferie ho potuto dedicare un pò di tempo alle car che per un motivo o l altro ho rimandato.dopo vari controlli su questa car ho notato che dopo l,avviamento il morsetto negativo batteria surriscaldava parecchio ,controllandole varie masse ,tutto ok ,faccio il test batteria e qui trovo la sorpresa,,batteria da sostituire causa amperaggio di spunto inferiore ai 400 ampere.sost.baterria e difetto sparito ... caso risolto grazie a tutti