salve a tutti, da una settimana sto tormentando con la spia mil di una zafira 1.9 cdti del 2005.sostituito flussometro, sostituito valvola egr, pulito collettore aspirazione, verificato fap...... non so piu' che fare. tappando la valvola egr a volte riprende velocita' ma rimane costante sui 90, 100 orari e non di piu'.premetto che anche la turbina e' ok e stessa cosa tutte le sue tubazioni. qualcuno ha qualche consiglio da darmi? grazie in anticipo!!!
egr nuova originale o usata after.
collettore aspirazione ripulito con farfalline funzionanti ?
lo scarico adesso e' libero o gia' intasato
[quote="gianmario":pqdquw7k]Codici guasto?
Parametri principali?[/quote:pqdquw7k]
quoto, indispensabili x darti na mano
i parametri sono tutti ok... ho misurato anche il sensore dpf ed e' ok... ho notato pero' che il terminale di scarico rimane freddo in uscita prprio ora...non vorrei che sia intasato anche se mi sembra troppo strano
i parametri sono tutti ok... ho misurato anche il sensore dpf ed e' ok... ho notato pero' che il terminale di scarico rimane freddo in uscita prprio ora...non vorrei che sia intasato anche se mi sembra troppo strano. i ricambi li ho provati e li avevo nuovi in casa dal magazzino! il collettore non ha le farfalline come il 150 cv 16v questa e' una 8v
domattina smonto lo scarico e vi faccio sapere grazie!
....appunto...ok si dice alla fidanzata quando "rompe"sull'acquisto del quadro
I parametri hanno numeri....e matematica e fisica non sono opinabili.
Valori mma,%apertura egr,pressione differenziale,preiione turbo e gasolio ecc.......
Ciao marcomark, ho avuto due esperienze diverse su queste vetture, una aveva il silenziatore ostruito, c'ho tribolato non poco ( dovrebbe esserci ancora nei post ) invece sull'altra ho applicato all'egr la stessa guarnizione che fiat fornisce come modifica per le stilo, ha tre fori da 6mm che parzializzano l'immissione dei gas.... , la devi installare nella parte inferiore, ( prima della valvola ), con un pezzo di lamierino puoi farla da te e provarla.... aggiornaci, ciao
Ho eliminato fap ed egr da centralina e tutto ok risolto alla grande