www.mombu.com/asian_cars/engine P1529 : Scair Solenoid circuit malfunction Prova a cercare su questo sito.
P1529:TCM MIL richiesta segnale, questo codice definisce nel computer modulo di controllo del motore quando vi ? un codice di guasto di trasmissione. Ho trovato questo se ti pu? essere utile. ciao
Ho una Kia Sortage gasolio 1991 di cilindrata, modello MY08 CRDI VGT 2WD. Acquistata nel 2009. Nel 2015 ha manifestato questo difetto:
accensione del ceck sul display del quadro con conseguente calo di potenza e impossibilità a superar i 3000 giri, mi è stato spiegato che è una procedura automatica per proteggere il motore. In officina gli è stata cambiata la valvola solenoide ma la spia si è riaccesa dopo pochi chilometri. Spengendo e riaccendendo il motore il calo di potenza scompare pur rimanendo la spia accesa. Arrivati a destinazione e fermata la macchina per ore notturne ed uso giornaliero ridotto la spia si spenge ed il funzionamento del motore è molto soddisfacente ma se si percorrono di nuovo circa 100 Km si ripresenta il fenomeno della spia accesa e del calo di potenza ridotto poi con lo spengimento del motore.
Mi è stato diagnosticato un difetto del turbo a geometria variabile ma senza la certezza del danno, quindi ancora non ho effettuato il cambio del turbo non essendo sicura la riparazione.
Qualcuno ha lo stesso diftto? E' riuscito a risolverlo?
Grazie
Maurizio