i martelletti sono a frattura e generalmente assorbono loro l'impatto salvando la valvola (non inclinata rispetto al pistone) comunque tra differenza altezza valvole (a sovratesta smontata) e prove di tenuta immettendo aria compressa una valutazione dedicata caso per caso va fatta
e soprattutto occhio che le camme siano rimaste in fase!Quando smonti la sovratesta,controlla con tutte e due le dime che gli alberi siano in fase l'uno con l'altro.
[quote="brandoracing":2isiqmnp]e soprattutto occhio che le camme siano rimaste in fase!Quando smonti la sovratesta,controlla con tutte e due le dime che gli alberi siano in fase l'uno con l'altro.[/quote:2isiqmnp] Straquoto,è successo a me,e meno male che le ho controllate prima di rimontare il tutto
penso che sia sempre più prudente toglire la testa e mandarla in rettifica per un cotrollo, se dopo la rottura dei bilanceri noi montiamo i particolari nuovi e la macchina va bene il cliente sara felice,non ci ringrazierà sicuramente, ma sarà senza alcun dubbio meno felice se noi abbiamo montato il tutto con le valvole piegate, sarà poi dura a farci pagare.