un saluto a tutti i colleghi collegati espongo il problema di questa opel zafira anno 2000 motore 2000 16 valv. benzina 6 mesi fa circa ho rifatto la frizione sostituendo kit + cilindro frizione ,ora 3 settimane fa il cliente mi ritorna con il pedale frizione tutto giu. a questo punto gli sostituisco la pompa sotto il pedale il pedale si riprende fino ad oggi,il quale mi ritorna nuovamente col pedale a tappeto risostituisco la pompa pero questa volta il pedale riesco a farlo indurire solo facendo lo spurgo a caduta,perche appena faccio lo spurgo tradizionale il pedale resta morto tengo a dire che quando riesco a indurirlo un po è lascio la macchina ferma 2 ore il pedale è nuovamente morto qualcuno ha qualcche idea? ciao e grazie.
[quote="Mirko":1a0y2a3n][quote:1a0y2a3n],nota bene per fare gli spurghi è importantissimo non farli con metodo tradizionale ,bisogna riempire tutto e fare lo spurgo mettendo pressione sul tappo vaschetta e aprire sul cuscinetto[/quote:1a0y2a3n] e perchè ?[/quote:1a0y2a3n] perchè spesso quelle pompe se fai la prima mandata a secco si girano i gommini all'interno ,e credimi è un metodo che ti risparmia molto tempo
[quote:1j4bpu3l]perchè spesso quelle pompe se fai la prima mandata a secco si girano i gommini all'interno ,e credimi è un metodo che ti risparmia molto tempo[/quote:1j4bpu3l] Questa cosa non mi è mai capitata , ma se me lo dici ci credo . (c'è sempre qualcosa da imparare) Io non ho l'attrezzo per spingere aria compressa nella vaschetta , faccio il contrario , ho un attrezzo che dallo spurgo aspira l'olio e con questo metodo non ho mai avuto un problema
Grazie a tutti per i suggerimenti problema risolto
lascio ferma l'auto il sabato, il lunedi vado per spostare l'auto trovo chiazza di olio sotto il cambio esce tra motore e cambio, perde dal cuscinetto
IL ricambista chiama il tecnico della LUK il cuscinetto per lui è partito per colpa di impurita nell'impianto
ciao alla prossima.
[quote="Savino di nome":3d2mczkh]Grazie a tutti per i suggerimenti problema risolto
lascio ferma l'auto il sabato, il lunedi vado per spostare l'auto trovo chiazza di olio sotto il cambio esce tra motore e cambio, perde dal cuscinetto
IL ricambista chiama il tecnico della LUK il cuscinetto per lui è partito per colpa di impurita nell'impianto
ciao alla prossima.[/quote:3d2mczkh]
e si molto semplice per il tecnico della luk trovare una soluzione per lavarsi le mani
e poi alla fine noi ci rimettiamo lavoro ,ricambie faccia
noi al cliente passiamo la garanzia completa mentre a noi che lasciamo parecchi soldi alle ditte ci fanno un mucchio di storie....minaccia per principio di entrare in causa vedrai che il cuscinetto te lo passano e chiedi anche la manodopera..... MALEDETTI!!!!!!!!!!
il cuscinetto il mio ricambista me la fatto passare in garanzia torcendo il muso
è la giornata di lavoro? faccio finta che sono andato al mare
l'importante è accontentare sempre il cliente
il problema e che noi dobbiamo fare sempre da incudine è prendere le botte sia da una parte che dall'altra
[quote="CDR":mpt4yhz5][quote="Savino di nome":mpt4yhz5]Grazie a tutti per i suggerimenti problema risolto [/quote:mpt4yhz5] ok, adesso aggiungi (risolto) nel titolo, sara' utile una futura ricerca[/quote:mpt4yhz5]