La vettura in questione sta circolando tranquillamente ma presenta un malfunzionamento al cambio che vado a spiegare. Quando il cliente si trova a fare citta', semafori o comunque guida stop and go, dopo che ha gia' percorso diversi km, ovvero ad auto molto calda, quando e' fermo in attesa di ripartire e posizione leva in D, il cambio genera dei sobbalzi come se si venisse tamponati. Percorrendo poi almeno qualche km senza fermarsi, il problema non si ripresenta se non dopo altri 3 o 4 incroci o semafori. Una sola volta ha acceso la spia cambio con errore riferito alla leva, ma successivamente al fatto che l'autista metteva in N poco prima di fermarsi per ridurre il fastidio, che pero' prontamente si ripresentava al passaggio in D con strattone all'inserimento della marcia. L'auto ha 180000 km. E' stata controllata solo la presenza dell' olio e pare ok. Se gentilmente qualcuno ha casistica ed esperienze simili , sono gradite delucidazioni . Sentitamente ringrazio.
bè,per prima cosa olio,ovvio.Poi verifica il filtro del cambio,dovrebbe avere un filtro a retina,che ti può anche dare qualche idea su robaccia in giro.
Ringrazio tutti. Eseguirò al comparire della vettura. Diciamo che era in previsione anche se i termini per il cambio olio sugli automatici sono molto contradditori, a seconda della fonte dove si attingono informazioni. Ovviamente riferirò l'esito. Ciao.
Eseguita sostituzione olio cambio con lavaggio, ma il problema non e' minimamente cambiato. Procederemo con la sostituzione del gruppo idraulico, in quanto con temperatura a regime, l'elettrovalvola della seconda velocità tende a bloccarsi provocando scossoni in coda o al passaggio in D. Passando direttamente in sequenziale, quindi inserisce la prima, il disguido scompare. Ciao a tutti.
[quote="O mac":11a2klsw]Eseguita sostituzione olio cambio con lavaggio, ma il problema non e' minimamente cambiato.
Procederemo con la sostituzione del gruppo idraulico, in quanto con temperatura a regime, l'elettrovalvola
della seconda velocità tende a bloccarsi provocando scossoni in coda o al passaggio in D.
Passando direttamente in sequenziale, quindi inserisce la prima, il disguido scompare. Ciao a tutti.[/quote:11a2klsw]
si è lei di solito attento questi cambi su lancia delicatini io cercherei un revisionato
[quote="puzoneddu":xqes6ep9]Ho aggiornato io il gruppo di appartenenza dell'utente in causa, sul profilo ha abbastanza specificato chi è, ed è un utente attivato da me nel gruppo officine.
Ciao giovani sudisti
[/quote:xqes6ep9]
Ciao.
Grazie, pensavo di averla già combinata appena arrivato fresco, fresco.
Grazie Ans, comunque mi da l'impressione che siano un filo più avanti degli altri, se non altro per una discreta affidabilità e un ottimo sistema di autoadattivita' alla guida. Mi pare che venga fornito un kit di riparazione per il gruppo idraulico, consistente in boccole e gommini vari. Siccome il cliente non ha fretta, vedrò cosa si può fare considerato anche il periodo durante il quale, crisi o non crisi, si fugge per le vacanze. Ciao.