[quote="albyxj":nud7dyeg]attenzione , se è sinistroso si "svita" in senso -orario- non facciamo casino !!![/quote:nud7dyeg] Ovviamente è un'opinione tua... Prova a guardare il quadrante dell'orologio e vedi se le lancette vanno verso destra o verso sinistra...Non facciamo casino!
[quote="O mac":1orcb39a]Sinistrorso il senso del filetto per avvitare, per cui sviamento destrorso[/quote:1orcb39a] confermo cosa dici,il problema e che per togliere il mozzo ho dovuto tagliare la testa del bullone,perche e stato inpossibile allentarlo.
[quote="Aricky":3344jc1h][quote="albyxj":3344jc1h]attenzione , se è sinistroso si "svita" in senso -orario- non facciamo casino !!![/quote:3344jc1h]
Ovviamente è un'opinione tua...
Prova a guardare il quadrante dell'orologio e vedi se le lancette vanno verso destra o verso sinistra...Non facciamo casino![/quote:3344jc1h]
scusa la mia ignoranza ma per
-svitare- un bullone sinistroso non calzerei verso sinistra o antiorario
Domandona
Ogni volta che ho tolto quei bulloni l'ingranaggio a sempre poi schiavettato!!
Ogni volta ho provato a mano, bloccando il volano, e anche con pistola.
Ma nulla ogni volta ingranaggio nuovo per un cavolo di paraolio??
C'è un trucco??
[quote="bose":3kl0sifp]dopo una settimana penso che abbia già risolto.
penso che abbia capito che se il filetto è sinistroso o antiorariorio,come la vogliamo mettere,se usi la pistola mettila in posizione di serraggio [/quote:3kl0sifp]
ma serraggio per i bulloni sinistrosi o destrosi?
trucchi n,però,ad esempio per il fire c'è un attrezzo specifico Fiat. a costruirselo non ci vuole poi molto,certo è vero,si schiavettano. Solo i fiat però......