<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da TOMMY</i> A me poco tempo f? mi ? capitato un difetto simile al tuo su una golf V 1.4 Tsi ed erano le spinette del pettine della centralina prova a scollegarla e lubrificare il tutto a m? ? andata bene,e sono circa 5 mesi e mezzo che gira e non si ? pi? ripresentato il difetto. <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"> attento l'interuttore stop non f? partire il mot avviamento [:)] ansservice
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da TOMMY</i> A me poco tempo f? mi ? capitato un difetto simile al tuo su una golf V 1.4 Tsi ed erano le spinette del pettine della centralina prova a scollegarla e lubrificare il tutto a m? ? andata bene,e sono circa 5 mesi e mezzo che gira e non si ? pi? ripresentato il difetto. <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"> allora tommy la centralina del cambio qui ? dentro all'interno ed esce uno spinotto rotondo ho provato a pulire e lubrificare ed ? andata bene tutto il giorno pero vs sera si ? ripresentato il problema giri il quadro e si accende la spia esp ed ho notato che non si accende la spia verde con il disegno di un piede che ? quella che ti indica di premere il freno per cambiare marcia dopo vari tentativi di dare e togliere quadro ho provato a staccare e riattaccare la spina del cambio ed ? ripartito il tutto il problema ? che secondo me non dipenda dal cablaggio ma togliendolo ? come se avessi resettato la centralina xche gli arrivano dei positivi (dei 30 per intenderci) che dipenda dalla centralina?[xx(][:D][:D][:D]
Il difetto si verifica quando accendi il quadro? Io controllerei le alimentazioni e se il rele' principale funziona. Non e' che e' un problema temporaneo di comunicazione con la centralina motore, dato magari dal rele' principale? Io controllerei in diagnosi tutta la vettura e vedrei se l'errore di comunicazione can e' presente anche in altre centraline, se l'errore e' riscorsivo anche in altre centraline, potrebbe essere un problema di alimentazioni. Un problema per certi versi analogo l'ho avuto con un A6 del 2006. Errore freno a mano,esp,abs, cambio. Questo succedeva solo all'inserimento del quadro, a volte la vettura non partiva subito.Era il rele' principale.La mancata alimentazione innescava in cascata una serie di errori di comunicazione can e di anomalie nell'impianto freno a mano,esp. Ciao
tommy grazie della dritta allora intanto l'hanno portata in concessionario per fare una diagnosi con strumento originale (hanno voluto provare)e gli hanno detto che hanno resettato le centraline e che cos? ? apposto[?][?] alcliente gli ho detto di stare attento che sicuramente lo rifar? sono contento che l'abbiano portata in alla vw cosi si rendono conto di persona che il problema non ? cosi semplice[:D][:D][:D] vi terr? informati grazie mille
Credo anchio che non sia cos? semplice, comunque credo che ti trovi errori linea can riguardanti al cambio sulle altre centraline non per problemi di linea can, ma semplicemente perche quando una centralina messa in rete ha un problema nel suo impinato lei lo deve far sapere alle altre centraline che attingono informazioni da lei, onde evitare che le altre considerino veri dati inesatti. Dai pure un'occhiata alla resistenza dell'intera linea mi sembra che dovrebbe essere di 60 Ohm se le 2 resistenze terminatrici siano OK. Certo che se la centralina cambio sente un difetto sulla leva selettrice credo che non faccia innestare nessuna marcia. Ciao LucaB
bingo l'ha fatto di nuovo e mi ha tel l'eletrauto della concesionaria vw chiedendomi cosa avevo fatto sulla vettura spiegandogli il tutto descritto qua alla fine mi ha detto "bella rogna mi hai dato ma non potevi farla tu?" adesso vedremo che conto salter? fuori anche perche in concessionario giustamente di certo le ore se le fanno pagare tutte se solo qs clienti avessero un po pi? di pazienza e fiducia risparmierebbero qlc soldo in pi?[:D][:D][:D]
mi ? arrivata una golf v del 2005 mot. bkd con il cliente che lamentava che all'aviamento l'auto non si muoveva in diagnosi cambio mi da errore linea can cod 18262 (valore resistenza troppo piccolo) leva selettrice 511 (difettoso) bus dati motore cod 18274 (valore resistenza troppo piccolo) in piu mi da errore linea can nelle centraline inj-abs-strumentazione e can secondo voi ? un problema di cablaggio o di centralina cambio vi chiedo se avete mai avuto casi simili[:D][:D] la vettura mi arriva stasera sono aperte le offerte [:D][:D][:D]