Salve a tutti , sono l'ennesimo a rompervi le scatole ma volevo chiedervi un parere vista la vostra elevata casistica ed esperienza, vi illustro il problema la vettura e' perfetta solo in 4 e 5 marcia sotto carico tipo sorpasso il autostrada o superstrada (oltre i 100 km/h) dopo una o due "affondate" nel migliore dei casi va' in recovery con spia alimentazione accesa, altre volte si spenge propio.... in entrambi i casi basta spengere e riaccendere per eliminare il problema (ormai lo faccio in corsa.....).
Errore registrato in centralina:
[size=150:25gym6no]"malfunzionamento controllo dosaggio carburante pompa iniettore (ATT)"[/size:25gym6no]
Km 181000
Interventi fatti:
-sensore albero a camme sostituito
-Turbocompressore revisionato compl.
-valvola egr/off
-iniettori revisionati completamente (polv.+distrib.) e ritestati a banco (la macchina si impenna..)
-filtro gasolio
-sensore pressione gasolio (rail)
-elettrovalvola dosaggio gasolio (su pompa alta p.)
-sostituz. gruppo tubo a depressione su valvole a depressione (....provate anche quelle della focus di mio padre identica)
p.s. ogni volta che sostituisco il filtro del gasolio svuoto completamente il suo contenuto e con un magnete controllo, ma non ho mai trovato tracce di limature
Dite la vostra! vi Ringrazio!!!!
[quote="valex_74":zota1n1c]:( ..revisione pompa?..... faccio prima controllare il serbatoio dove aspira il carburante se e' tutto libero?? Grazie ancora![/quote:zota1n1c]
quando si mette mano al sistema CR è una delle prime cose da fare (pulire/controllare serbatoio), la revisione lascia stare, cambiala se è il caso..