problemi scarico condensa condizionatore zafira

| 6
  • non definito
    UTENTE  0
    01/08/2012 - 11:37
    problemi scarico condensa condizionatore zafira

    Buongiorno a tutti gli utenti del forum. Mi chiamo ROMANO e sono il possessore di una Opel Zafira ecometano del 2008 con 45000kmt Sono nuovo del forum e chiedo scusa se non mi sono presentato. HO un problema riguardante la MIA opel zafira ecometano. :( Avevo il problema del cattivo odore di muffa nell'abitacolo quando accendevo il condizionatore. sostituito il filtro aria abitacolo con uno ai carboni attivi ma dopo poco il problema si ripresenta, anche se in maniera piu lieve. :evil: Vorrei sapere come fare per pulire il tubo scarico condensa,visto che potrebbe essere quello. Ho provato a soffiare con il compressore dal tubo in gomma sotto la scocca, dietro la gomma ant.dx ma questo sembra ostruito.visto che non sono sicuro che sia il tubo giusto, non ho insistito. Vorrei sapere da voi se il tubo di scarico condensa è quello e quale è la procedura per pulirlo. Un grazie 1000 a chi può aiutarmi :D e un salutone a tutti gli utenti del forum.

  • non definito
    UTENTE  0
    01/08/2012 - 23:32
    Re: problemi scarico condensa condizionatore zafira

    Manca presentazione

  • non definito
    UTENTE  0
    07/08/2012 - 12:58
    Re: problemi scarico condensa condizionatore zafira

    Ciao, il problema del cattivo odore non deve provenire necessariamente dallo scarico della condensa ostruito. Se lo fosse dovresti trovare come minimo i tappeti interni bagnati. Nel caso sia tutto asciutto e l'acqua di condensa venga scaricata a terra il problema è da ricercarsi nella formazione di muffe sull'evaporatore interno che si eliminano con prodotti specifici nebulizzati all'interno della bocchetta di aspirazione aria dopo aver smontato il filtro antipolline . Fammi sapere..Daniele

  • non definito
    UTENTE  0
    07/08/2012 - 14:45
    Re: problemi scarico condensa condizionatore zafira

    Se togli il filtro a carboni attivi, mettine uno standard così la sanificazione puoi farla anche senza smontare il filtro. Finestrini chiusi, ricircolo acceso e si spruzza il sanificante all'interno dell'abitacolo. :wink:

  • non definito
    UTENTE  0
    10/08/2012 - 11:15
    Re: problemi scarico condensa condizionatore zafira

    grazie per le risposte che mi avete dato. :D il problema è molto probabilmente quello. non avevo con me lo spray per sanificare l'evaporatore e pensavo che il filtro a carboni attivi risolvesse la situazione, invece, a quanto leggo dalle vostre risposte,l'ho complicata. ultimo dubbio,il tubo di scarico sotto la scocca, dietro la ruota dx nel quale ho soffiato con il compressore e che a me sembra ostruito,è lo scarico della condensa? come mai l'aria non scarica dalla parte opposta? grazie comunque a tutti.siete stati gentilissimi.

  • non definito
    UTENTE  0
    10/08/2012 - 15:46
    Re: problemi scarico condensa condizionatore zafira

    Ti ho risposto dando per scontato che avevi seguito il consiglio di Kid di presentarti. Non mi ero accorto che eri rimasto al solo messaggio del problema. Ti consiglio, visto che hai avuto anche il vantaggio di ricevere risposta, di presentarti. :|



ACCEDI E PARTECIPA
Per partecipare alle discussione devi effettuare l'accesso
Oppure se non hai ancora un account
REGISTRATI GRATUITAMENTE.





PASSWORD DIMENTICATA?