ciao a tutti,
Sono sempre stato contrario all'utilizzo di additivi per la pulizia del motore, ma arrivato a 200000 Km ho avuto un attimo di sbandamento e ho messo nel gasolio un additivo per la pulizia degli iniettori . Risultato, la macchina a volte strappa a giri bassi e il mio meccanico mi dice che c'è un iniettore da sostituire (800 euro circa).
Qualcuno mi sa dire se prima di sostituirlo posso provare a fare qualcosa per riesumarlo?
Grazie
Hai ragione, descrizione un po' carente.......passat 1900 tdi 115 cv anno 2000. Si, dalla diagnostica non risulta niente. Mi hanno cambiato il cablaggio degli iniettori e il problema è sparito per circa 300 km poi è tornato gradualmente. Riportato la macchina, hanno controllato gli iniettori e mi hanno detto che uno lavora male.
Cambia in garanzia i piezoelettrici Siemens di prima produzione su mot BKP e altro che non ricordo, poiché in caso di guasto il motore si spegne e non riparte più. Non per altri motivi. Poi si sta parlando di una vettura a motore ignoto ma dell'anno 2000.
Un consiglio, fai verificare con numero di telaio presso un'officina Vw perchè è uscita un'azione di richiamo per gli iniettori, magari rientra anche la tua altrimenti io proverei a sostituire solo i gommini degli iniettori prima di cambiarli completi