Salve ragazzi, oggi è arrivata quest'auto in officina col carro attrezzi. Il motore va in moto ma non accelera. Appena l'auto parte tutto ok, quando si pigia l'acceleratore accendono le spie candelette e motore, mentre le spie delle marce (cambio aut.), sul cruscotto vanno in tilt. Diagnosi guidata: Pedale acceleratore (adesso non ricordo il codice guasto) e mancata comunicazione tra le centraline motore e cambio. Prendo un altro pedale e lo monto al posto del vecchio, ma nulla, stesso identico difetto. Monto il pedale dell'auto in questione su un altro Touareg e il pedale funziona. Per scrupolo mi stampo lo schema elettrico e controllo il cablaggio che va dal pedale acceleratore fino alla centralina motore, tutto OK! Sempre per scrupolo provo a sostituire con altra auto l'interruttore luci stop, niente da fare. Per ultimo, sollevo l'auto, tolgo il carter e controllo tutti i cablaggi del cambio. Ma tutto è OK. La cosa strana è che, appena si spegne l'auto, l'errore scompare alla prossima messa in moto fino a quando non si pigia l'acceleratore. A qualcuno di voi è mai successa una cosa del genere? Io a sto punto un idea ce l'avrei, e cioè la centralina motore.
ciao sotto montante lato guida, o battitacco non ricordo bene controlla che ci sono un facio di masse saldate assieme controllale rifai saldatura potrebbe essere quello . mi è già capitato un caso simile. controlla anche la valvola a farfalla che non si blocchi.
[quote="piero a5":5rwiv8sf]golf42003 dice di essere audi-wv non credo che ci sia diagniosi migliore!!!! [/quote:5rwiv8sf]
Infatti, VAS 5051/B
Per questo non ricordo i codici di errore, perchè non li guardo quasi mai, trannechè faccio l'autodiagnosi.
Al max dopo domani vi aggiorno, il tempo di finire le altre rogne che sto facendo