buongiorno amici, spero che qualcuno di voi mi possa aiutare perche' son veramente disperato, premetto che abito a Formentera (baleari) e qui i meccanici costan piu' dei dentisti, di fatto voglio eseguirmi un autoriparazione per non dover vendere un rene. tornando al discorso vi spiego la situazione, accendo la pandina faccio un pezzo di retro in discesa per far manovra, rimetto la prima marcia mi rimetto sul vialetto di casa e noto che dopo aver sentito un " tin" nel baule, la lancietta della benzina è andata a picco come se fossi a secco, in realta' ho mezzo pieno, dubbioso mi fermo dopo 1 km per provare a spegner la macchina e riaccenderla per vedere se tornava a posto ma in realta' la pandina non sè piu' accesa. ho provato a smontare la pompa ad immersione nel serbatoio e ho girato il quadro, non si sente alcun rumore, ho provato con una lampada spia e sè accesa apppena appena la prima volta, non arriva corrente, ho controllato i fusibili ma non trovo quello della pompa, qualcuno mi sa' aiutare? dovè esattamente la posizione del fusibile e dei relè della pompa? i relè sono 3 a lato della fusibiliera sotto il volante e 2 nel cofano, ho provato a cliccare sul tasto blocco pompa nel caso di incidente ma non fa' nulla.. la benzina non arriva. ho ordinato la pompa nuova qui costa xxxxx euro la cambiero' cmq ma non credo sia un problema di pompa ma di corrente, aiutatemi per favore! =( grazie per il tempo dedicatomi son disperato perche' devo tornare presto e ho gia' prenotato xxxxxxxxxxuro di biglietti di traghetti vari per riportar la panda in italia [color=#FF0040:g0c695c2]NO PREZZI SUL FORUM. Badwork[/color:g0c695c2]
Se non arriva alimentazione i soldi per la pompa sono buttati. I rele' e fusibili interessati sono nel vano motore tra filtro aria e batteria. Controlla sopratutto l'ossidazione che colpisce i contatti dei rele', le lame dei fusibili e le giunzioni in zona.
CIAO RAGA GRAZIE PER AVERMI RISPOSTO, è TUTTO IL GIORNO CHE SMANETTO, HO RISMONTATO LA POMPA E L'HO ATTACCATA DIRETTA IN BATTERIA PER VEDERE SE FOSSE GUASTA MA NULLA è PERFETTA GIRA BENE, HO SOSTITUITO TUTTI I FUSIBILI E I RELè DELLA POMPA E DEI SERVIZI MA NULLA LA MACCHINA NON PARTE!
LA MIA VERSIONE MONTA GIA' IL KEYCODE, ANCHE SE NON SI ACCENDE LA SPIA SUL CRUSCOTTO PUO' CENTRARE QUALCOSA??
QUALCUNO SA' COME ELIMINARLO?
è RIMASTO SOLO QUESTO DA GUARDARE, ANCHE FACENDO GIRAR LA POMPA CON UN CAVO ESTERNO E PROVANDO AD ACCENDERE L'AUTO NON PARTE, COL TESTER NON ARRIVA CORRENTE ALLA POMPA SUI CAVI ORIGINALI E HO CONTROLLATO SONO INTEGRI E PRIVI DI OSSIDO.. HELP ME
Se scrivi minuscolo siamo più contenti. Se ha il code, deve obbligatoriamente accendersi la spia al chiave on, e spegnersi dopo circa 1 secondo se tutto regolare. La spia iniezione rossa si accende quando giri la chiave? Il rele' motore vicino a quello della pompa viene attivato? Controlla e riferisci.
x 0 mac, i relè credo che funzionano perche' dopo vari tentativi ieri mi sembravan piuttosto bollenti, cmq le spie sul cruscotto si accendon tt al giro chiave, tranne la spia keycode che è sempre spenta... oggi voglio trovare il modo di eliminare il keycode anche non fosse quello. puo' esser altrimenti un problema alla centralina?