ciao sono oro963 ho in officina un fiat strada 1900d anno 2002 mot 223a6000 la vettura a volte parte e altre no tenti l'avviamento e non parte , stacchi attacchi più volte il quadro accensione tentando l'avviamento poi parte ed il mezzo va' bene, nessuno errore in ecu (SOCIO tecnomotor) ho già sostituito sensore giri originale in diagnosi quando non parte i giri motore rimangono a zero controllati già i cavi tra sensore e ecu sono ok
questo porta pompa lucas ? molto incriminata
Punto 176 non monta quel motore...Sistema Lucas installato su 188 1900 aspirato 60 CV e Doblo'. E' probabile che Arichy abbia centrato il problema...Il segnale del sensore è stato analizzato con oscilloscopio?
[quote="vampirello":2dxqd8vs]Punto 176 non monta quel motore...Sistema Lucas installato su 188 1900 aspirato 60 CV e Doblo'. E' probabile che Arichy abbia centrato il problema...Il segnale del sensore è stato analizzato con oscilloscopio?[/quote:2dxqd8vs] questa è una strada e se il tipo motore scritto è giusto porta pompa lucas
[quote="vampirello":2d6kalp9]...Il segnale del sensore è stato analizzato con oscilloscopio?[/quote:2d6kalp9] Si il segnale del sensore c'è più tardi verificherò funzionamento commutatore acc. e relativo cablaggio e il consiglio di ARICKY
Questa anomalia si ripara con forti dosi di buon addittivo. provare per credere!
[quote="rino":10f93hm7]spero che hai verificato la ruota fonica dove legge il sensore giri...[/quote:10f93hm7] la ruota fonica è montata al interno motore anche se per me fortemente indiziata per il momento non sono convito perché il difetto lo fa solo quando spegni e riaccendi il quadro
vado sul paranormale .... ma su una car che mi fecce sudare alla grande, capitò che un collega meccanico montò un sensore giri leggermente più basso e quindi la distanza con ruota fonica non era regolare... dava identico problema forse in base alla temperatura climatica o qualt'altro..... verifica con un altro, magari al ricambio senza fare aquisto...... vi assicuro che a me capitano tantissime cose paranormali......
Vorrei far presente che un sensore induttivo provato con oscilloscopio genera segnale anche se si e' buttata la ECU dal finestrino, per cui vale solo per diagnosi del sensore stesso, ma nulla dice sullo stato vitale o meno della centralina o dell'alimentazione della stessa. Una veloce verifica sul sensore giri montato non guasterebbe, a titolo di esempio il sensore del motore alfa TS 2.0 16v della 155 ha spina e lunghezza cavo compatibili con 1.9 D ma il corpo del sensore e' di poco più corto.
[quote="O mac":3pxt0xme]. Una veloce verifica sul sensore giri montato non guasterebbe, a titolo di esempio il sensore del motore alfa TS 2.0 16v della 155 ha spina e lunghezza cavo compatibili con 1.9 D ma il corpo del sensore e' di poco più corto.[/quote:3pxt0xme] IL sensore montato è originale comprato in conc con n° telaio Ho trovato i due relè gestione mot ossidati ,sostituiti e puliti i cavi (post precedente)
[quote="liis":uihlch4n]non potrebbe darsi blocchetto avviamento? che non fa uscire il + 15?[/quote:uihlch4n] Già controllato e il +15 c' è oggi ho sostituito i due porta relè con relative spinette ( corrosi ) e il difetto è aumentato due partenze e una no