Salve a tutti. Ho un problema su un Cayenne 4511cc 250Kw M48/00 del 10/2003. Il cliente ha sentito un botto e la vettura saltella. Sul display appare una dicitura circa l'errore alle sospensioni pneumatiche. Appena messa sul ponte mi accorgo di una aspirazione sulla ruota incriminata (ant. sx). Oltretutto pendeva anche da quella ruota. Come la alzo faccio la scoperta: ammortizzatore "scoppiato". Nel senso che si è aperta la parte in alluminio ed è uscita la camera pneumatica. E' di facile cosa la sostituzione dell'ammortizzatore? Ci sono procedure particolari per lo smontaggio? E per il rimontaggio? Bisogna vere attrezzature particolari per regolarlo o cose del genere? Grazie.
Ciao spiacente ma non ne ho mai sostituito su cayenne (comunque il sistema e' uguale a q7 e touareg) ne ho cambiati ancora su a6 allroad del '08 e a fine lavoro con kts ho inserito le altezze (c'e' una procedura guidata), hai provato con tua diagnosi ad entrare come q7 o touareg magari ti permette di capire se dopo va fatto qualche adattamento.
Tra qualche giorno ritornerà in officina per effettuare la riparazione. Meccanicamente non è niente di difficile, almeno a giudicare dall'esploso inviatomi dal Porsche Center.!?!?!?! A presto per aggiornamenti. Dimenticavo, la diagnosi è stata effettuata con Axone Direct e TOTALDIAG5800